Le anticipazioni corrono veloci in rete: a giorni potrebbe essere annunciato il Sigma 500mm f/5,6 DG DN per mirrorless con innesto E e L. Dovrebbe pesare meno della metà del pari focale per reflex con luminosità f/4.
Sul mercato dal 2016, il Sigma 500mm f/4 DG OS HSM | Sport per reflex potrebbe essere presto affiancato da un pari focale per mirrorless estremamente leggero. E se le indiscrezioni circolate in queste ore dovessero essere confermate, l’atteso Sigma 500mm f/5,6 DG DN potrebbe diventare il 500mm più leggero in circolazione; si vocifera infatti che possa far fermare l’ago della bilancia sotto i 1.460g dell’AF-S Nikkor 500mm f/5.6E PF ED VR, uno dei punti di riferimento per compattezza e leggerezza tra i supertele che adottano questa focale.
L’altra novità dell’atteso 500mm f/5,6 per Sony E e L-Mount riguarda il motore AF, con il probabile avvicendamento tra la vecchia tecnologia HSM a ultrasuoni e quella più recente HLA di tipo lineare. Se così fosse il nuovo Sigma 500mm f/5,6 DG DN avrebbe tutte le carte in regola per tenere il passo anche delle mirrorless più performanti in questo ambito, come la Sony A1 e la recentissima A9III (che scatta fino a 120 fotogrammi in un secondo). Ci sarà tuttavia da capire se tali fotocamere, riconoscendo il Sigma come ottica non originale, limiteranno la raffica a una manciata di fotogrammi per secondo (circa 15): un’eventualità che dovrà considerare chi, dopo aver speso migliaia di euro per una top mirrorless Sony, non vuole utilizzarla con il freno a mano tirato. Staremo a vedere.

Brightin Star 60mm F2.8 II 2X Macro: nuova ottica macro a basso costo per mirrorless APS-C
Brightin Star propone un'altra ottica particolare a prezzo super conveniente: questa volta è un Macro 2:1, disponibile con diversi innesti.

Nuovo DJI RS 5: maggiore stabilità anche nelle scene più concitate
Il DJI RS 5 combina l'aumento di coppia per una stabilizzazione più efficace, con la possibilità di riconoscere e inseguire ...

Leica Noctilux-M 35mm f/1,2 ASPH: il nuovo grandangolare per il sistema M ha luminosità da vendere (a carissimo prezzo)
Il primo 35 mm della serie Noctilux amplia l’offerta Leica con un’apertura inedita per la focale, una progettazione ottica complessa ...

Laowa 90mm f/2.8 2x Ultra Macro APO debutta su Micro QuattroTerzi
Laowa 90mm f/2.8 2x Ultra Macro APO debutta su Micro Quattro Terzi: correzione apocromatica, diaframma elettronico e prezzo contenuto.

Joseph Petzval 27mm f/1,7 e 135mm f/2,5: la serie di obiettivi con il controllo dell’aberrazione sferica è completa
Il grandandolare e il mediotele Joseph Petzval 27mm f/1,7 e 135mm f/2,5 si aggiungono ai Joseph Petzval 55mm f/1,7, 80,5mm ...

















