Secondo di sette appuntamenti con altrettanti professionisti della fotografia e del video, nonché Nikon Ambassadors, specializzati nei generi di ripresa più disparati e stregati dall'ammiraglia Nikon Z 9. Oggi è la volta di Little Shao, fotografo di base a Parigi specializzato in fotografia sportiva con la passione per la danza.
Unendo le sue passioni per la fotografia e la danza, nella sua carriera Little Shao ha sviluppato una ricca conoscenza dell‘“estetica del corpo“. Nonostante questo bagaglio di esperienza, Little Shao sa bene che “la danza è imprevedibile perché l’obiettivo di un ballerino è impressionare il pubblico ed mettere in scena ciò che nessuno si aspetta“. La messa a fuoco automatica della Z 9, veloce e affidabile, si è rivelata preziosa per lui perché traccia fedelmente il ballerino, impressionandolo per il fatto che “la fotocamera può anticipare una mossa del performer, una cosa impossibile fino a ieri!”

Non richiedendo “adattamenti“, sin dalla prima volta in cui l’ha impugnata la Z 9 è diventata uno strumento con cui Little Shao si è sentito “al sicuro e consapevole di poter sfruttare il 100% delle sue capacità“. Little Shao è convinto che “scattare in RAW a 20 fotogrammi al secondo nel tuo lavoro quotidiano significa che non puoi davvero perdere nessuna azione“. Ma è la possibilità offerta dalla Z 9 di scattare e filmare in alta definizione la caratteristica che apprezza di più.
Per scoprire qualcosa in più su Little Shao, clicca qui.
Il prossimo appuntamento sarà con il Nikon Ambassador Joel Marklund, fotografo di sport, il 21 maggio. Sempre su fotocult.it!
Qui trovate il calendario e i collegamenti diretti a tutti i video già pubblicati.
Ti è piaciuto questo articolo? Segui FOTO Cult anche su Facebook, Instagram, Twitter, YouTube e Telegram. Leggi le notizie di FOTO Cult anche su Google News. E non perdere la newsletter gratuita per restare sempre aggiornato.

La Lomography Fisheye No. 2 Grape Jam cambia pelle
Presentata la nuova versione in colorazione viola e verde dell'analogica a pellicola con ottica fisheye da 170°. Costa 69 euro.

Nuova Kodak Super 8 Camera: roba da ricchi
La nuova Kodak Super 8 Camera impressiona classici cartridge Super 8, ma ha un display da 4 pollici e registra ...

Insta360 e Leica: ecco le action cam Ace e Ace Pro
Presentate le due nuove action cam Ace e Ace Pro di Insta360. Il modello più evoluto porta la firma del ...

Nikkor Z 85mm f/1,2 contro f/1,8: quanto è giusto spendere per un ritratto?
Nikon dedica due 85mm alle proprie mirrorless serie Z. Le analogie tra i due obiettivi finiscono qui: luminosità, peso e ...

Nuovo Sigma 70-200mm f/2,8 DG DN OS: ufficiale per Sony E e L-Mount
Annunciato il nuovo telezoom professionale della serie Sport per le mirrorless full frame di Sony, Leica, Sigma e Panasonic.