Quarto di sette appuntamenti con altrettanti professionisti della fotografia e del video, nonché Nikon Ambassadors, specializzati nei generi di ripresa più disparati e stregati dall'ammiraglia del sistema Z di Nikon, Nikon Z 9. Eccoci al cospetto di Amy Shore, fotografa di base nel Regno Unito con la passione per l'automotive e il lifestyle.
Non sapendo cosa aspettarsi dalla Z 9, Amy Shore, fotografa di automotive e lifestyle, inizialmente era temeva fosse imprudente lanciarsi nel passaggio totale al sistema mirrorless. Questo scettismo era in parte dovuto alla natura altamente dinamica del suo lavoro: spesso possiamo osservarla seduta come passeggera di una moto nel tentativo di scattare immagini uniche e irripetibili.
Tuttavia, Amy desiderava quella qualità professionale pura che non aveva trovato in altre mirrorless sul mercato. Fu solo quando finalmente impugnò la Z 9 che si rese conto di avere tra le mani “la cosa migliore che avesse mai usato“. La dote principale che Amy riconosce alla Z 9 è l‘autofocus con il tracking 3D, che le consente di “rispettare la composizione sapendo che il fuoco resterà sempre sul soggetto che deve essere nitido“. Questa capacità della mirrorless Nikon le consente di concentrarsi sulla creazione dell‘immagine nel suo insieme, e non solo del soggetto.
Per scoprire qualcosa di più su Amy Shore, clicca qui.
Per il prossimo video, appuntamento al 4 giugno con il fotografo naturalista Roie Galitz!
Qui trovate il calendario e i collegamenti diretti a tutti i video già pubblicati.