Profoto, marchio sinonimo d’eccellenza nell’ambito dell’illuminazione e del light shaping, aggiorna il suo catalogo di accessori della serie Clic – quelli compatibili con monotorce e flash portatili della famiglia “A” – aggiungendo una nuova parabola in metallo e due nuove softbox di forma ottagonale.
Profoto Clic Magnum: fino a 1,8 stop in più di luce
La Clic Magnum, parabola con sistema di fissaggio magnetico compatibile con i lampeggiatori e i flash della serie A di Profoto è stata ideata per restringere il fascio di luce emessa da questi ultimi da 62 a 37 gradi, e fornire di conseguenza fino a 1,8 stop in più di potenza. La sua particolare struttura poligonale interna, inoltre, è progettata per assicurare un decadimento regolare e uniforme dell’illuminazione. Nella confezione di vendita (189 euro), oltre la custodia morbida per il trasporto, è inclusa anche una griglia rigida con struttura a nido d’ape per limitare a 20° l’apertura del fascio luminoso.
Profoto Clic Softbox Octa: ora anche da 70 e 80cm di diametro
Oltre la versione da 60cm di diametro (325 euro), il Clic Softbox Octa di Profoto (anche questo pensato per fare il paio con i lampeggiatori portatili e i flash da slitta della serie A) potrà essere acquistato anche nelle due versioni da 70 e 80cm di diametro, rispettivamente a 389 e 429 euro. I Clic Softbox Octa sono dotati di manico e adattatore per cavalletto integrati e sono compatibili con tutti gli altri “light shaping tool” della serie Clic, tra cui anche la Clic Softgrid Octa, una griglia in tessuto con struttura a nido d’ape progettata per ridurre la dispersione di luce nell’ambiente e limitare, quindi, il fascio di luce artificiale entro pochi gradi di apertura.