I due telezoom genericamente citati nella roadmap delle ottiche con innesto Micro QuattroTerzi di Olympus (OM-System) potrebbero essere un 50-200mm f/2,8 della linea Pro, dove figurano solamente gli obiettivi per professionisti e amatori evoluti, e un meno specialistico ma altrettanto interessante 50-250mm f/4. Le due ottiche, qualora questa anticipazione venisse confermata, si inserirebbero nel solco dell’ED 150-400mm f/4,5 TC1,25x IS PRO e dei due ED 40-150mm f/2,8 e f/4 PRO, entrambi telezoom in grado di mantenere la massima apertura relativa costante lungo tutta l’escursione delle focali. Anche in considerazione di ciò, ma tenuto conto pure delle focali in ballo (in virtù del fattore di moltiplicazione 2x del formato MQT i due obiettivi corrispondo rispettivamente a un 100-400mm e a un 100-500mm per full frame) è facile prevedere un prezzo di listino piuttosto pesante… staremo a vedere.

Viltrox AF 50mm f/1,4 Pro: una nuova opzione per le mirrorless Nikon Z
Viltrox AF 50mm f/1,4 Pro sfida l'originale Nikon sulla stessa fascia di prezzo. Scopri tutte le caratteristiche del nuovo normale ...

OM System OM-3 Astro: l’evoluzione della specie per i cacciatori di stelle
Filtro dedicato, funzioni di stacking avanzate e visione notturna: OM System dedica una OM-3 agli appassionati di fotografia astronomica.

Osservare prima di fotografare: i nuovi binocoli Nikon Action
Nikon ha annunciato una nuova gamma di binocoli a prismi di Porro destinata a chi si avvicina per la prima ...

Viltrox concretizza l’adesione al consorzio L-Mount: arriva l’AF 16mm f/1,8
Viltrox presenta il suo primo ultragrandangolare autofocus per Leica, Sigma e Panasonic insieme a nuove ottiche per Nikon e Fujifilm.

Trent’anni di compatte PowerShot: Canon festeggia con un modello commemorativo
La prima compatta digitale PowerShot è del 1996: dopo trent'anni Canon è ancora della partita e propone un modello commemorativo: ...

















