• Chi siamo
  • Contatti
Scopri fotocult.it Leggi tutto gratis per 30 giorni
giovedì, 6 Novembre, 2025
  • Login
  • Registrati
Abbonamenti
Fotocult.it
Nessun risultato
Mostra tutti i risultati
  • TECHNEWS
    • FOCUS
    • PRIMO CONTATTO
    • OFFERTE
    • DALLE AZIENDE
  • TEST
    • FOTOCAMERE
    • OBIETTIVI
    • ACCESSORI
  • GUIDA ALL’ACQUISTO
  • TECNICA
  • CURIOSITÀ
  • CULTURA
    • INTERVISTE
    • PORTFOLIO
    • EIZO TOP SHOT
  • MOSTRE
    • IN PROGRAMMA
    • MAPPA DELLE MOSTRE
    • RACCONTI D’AUTORE
    • ARCHIVIO
  • CONCORSI
    • VINCITORI
    • APPROFONDIMENTI
    • BANDI
    • BANDI SCADUTI
  • LIBRI
    • IN LIBRERIA
    • RECENSIONI
    • VETRINA
  • GALLERIA
    • PALCO
  • GREENPICS
  • La rivista
  • TECHNEWS
    • FOCUS
    • PRIMO CONTATTO
    • OFFERTE
    • DALLE AZIENDE
  • TEST
    • FOTOCAMERE
    • OBIETTIVI
    • ACCESSORI
  • GUIDA ALL’ACQUISTO
  • TECNICA
  • CURIOSITÀ
  • CULTURA
    • INTERVISTE
    • PORTFOLIO
    • EIZO TOP SHOT
  • MOSTRE
    • IN PROGRAMMA
    • MAPPA DELLE MOSTRE
    • RACCONTI D’AUTORE
    • ARCHIVIO
  • CONCORSI
    • VINCITORI
    • APPROFONDIMENTI
    • BANDI
    • BANDI SCADUTI
  • LIBRI
    • IN LIBRERIA
    • RECENSIONI
    • VETRINA
  • GALLERIA
    • PALCO
  • GREENPICS
  • La rivista
Nessun risultato
Mostra tutti i risultati
FOTO Cult
Nessun risultato
Mostra tutti i risultati
Home TECHNEWS OFFERTE

Black Friday 2024: i migliori obiettivi in vera offerta su Amazon selezionati da fotocult.it

La nostra guida all'acquisto degli obiettivi per mirrorless più convenienti e interessanti in offerta su Amazon per il Black Friday 2024.

Redazione Fotocult di Redazione Fotocult
28 Novembre 2024
in OFFERTE
Condividi su FacebookCondividi su Twitter
Black Friday 2024: la nostra guida all'acquisto degli obiettivi più gettonati e richiesti del momento

Più obiettivi che fotocamere in questa settimana del Black Friday Amazon, ma quali sono i modelli più interessanti e disponibili realmente a prezzi scontati? Ecco la nostra selezione.

Attenzione: le offerte di Amazon che elenchiamo sono attive al momento della pubblicazione, ma sono soggette a variazioni. Controllatene sempre l'effettiva vigenza prima di perfezionare gli acquisti.

Canon, su Amazon, propone scontati dal 5% al 13%, tre obiettivi a focale fissa del sistema Eos R, si tratta dell’RF 16mm f/2,8 STM, dell’RF 35mm f/1,8STM e dell’RF 50mm f/1,8 STM. Il primo è quello che gode dello sconto maggiore e scende da 359 euro (prezzo medio rilevato negli ultimi 30 giorni) a 269 euro. Per il granndangolare da 35mm lo sconto è del 9% e tanto basta per portarlo sotto quota 500 euro (499,00) partendo dal prezzo medio consigliato di 580 euro. Già particolarmente allettante a prezzo pieno (191 euro), il 50mm f/1,8 passa invece a 182 euro scontato del 5%. Purtroppo tra le offerte Amazon riservate a chi scatta con Canon (ricordiamo che i tre obiettivi full frame sono compatibili anche su APS-C al netto del fattore di moltiplicazione 1,6x introdotto dal sensore) mancano all’appello un mediotele luminoso e uno zoom.

Canon RF 16mm F2.8 STM
Canon RF 50mm F1.8 STM
Canon RF 35mm f/1,8 IS STM
I tre obiettivi Canon a focali fissa, con innesto RF, in sconto su Amazon nella settimana del Black Friday.

Sony sconta i fissi e due ottiche zoom che, da sole, valgono un corredo

Anche Sony mette in offerta per la settima del Black Friday Amazon un terzetto di obiettivi a focale fissa e luminosità elevata con sconti dal 10 al 23%. Quello di focale più grandangolare è il Sony FE 35mm f/1.8, proposto a 50 euro in meno rispetto al prezzo medio rilevato di 499 euro (sconto del 10%). C’è poi il normale Sony FE 50mm f/1.8  proposto a 149 euro dai 193 di partenza e il mediotele da ritratto Sony FE 85mm f/1.8, scontato del 17% e ora acquistabile spendendo 399 euro. Tutti e tre gli obiettivi fanno segnare il nuovo prezzo minimo su Amazon.
Se ai fissi preferite le ottiche zoom, in offerta c’è la prima versione del Sony FE 70-200mm f/4 G OSS disponibile a 899 euro (il minimo storico toccato già a luglio) scontato di oltre il 15%. Per completare verso il basso la gamma di focali acquistando un altro zoom originale Sony, occhio al Sony FE 24-70mm f/4 Z realizzato in collaborazione con Zeiss: a dispetto dei dati anagrafici (è sul mercato dal 2013), è ancora un’ottica in grado di accontentare i fotografi più esigenti e viene proposta quasi al prezzo minimo storico registrato di 537 euro.

Sony FE 24-70mm F4 Z
Sony FE 70-200mm F4 G OSS
Oltre a tre obiettivi a focale fissa, Sony sconta su Amazon anche il 24-70mm f/4 targato Zeiss e il telezoom professionaleSony FE 70-200 mm f/4 G OSS

I costruttori di ottiche universali puntano sull'innesto E, ma c'è anche qualche eccezione

Tra i Costruttori di ottiche universali è Tamron quella più attiva su Amazon in questa settima di sconti: l’ottica più interessante tra quelle proposte è il 28-75mm F/2.8 Di III VXD G2 con innesto Sony E, ora scontato del 5% e disponibile a 627 euro. Interessante anche lo zoom Tamron 35-150mm F/2-2.8 Di III VXD, proposto sempre con il solo innesto Sony E e scontato del 5%, a 1.536 euro. Per chi scatta con una APS-C di Fujifilm, invece, l’offerta da non perdere è quella che riguarda il Tamron 17-70mm F/2.8 Di III-A VC RXD (equivale a un 25,5-105mm su APS-C) che scende dai 599 euro del prezzo medio rilevato a 569 euro. Viltrox, dal canto suo propone sempre con innesto Fujifilm X il 75mm f/1.2 che, scontato del 15% scende quasi a toccare i 500 euro. Più o meno alla stessa cifra, chi scatta con una mirrorless di Nikon o Nikon potrà acquistare, invece, il 27mm F1.2 Pro sempre marchiato Viltrox.

Tamron 28-75mm F/2.8 Di III VXD G2
Viltrox AF 75mm F/1.2 XF Pro
Tamron 35-150mm F/2-2.8 Di III VXC
Tamron e Viltrox scontano diversi obiettivi universali per le mirrorless APS-C e full frame di Sony, Fujifilm e Nikon

Nikon porta in sconto su Amazon appena tre ottiche per il Black Friday 2024, tra cui il Nikkor AF-S 50mm f/1,8 per reflex, non certo uno degli obiettivi più ricercati del momento. Decisamente più interessante, tra gli originali compatibili con il sistema Z, appare dunque il Nikkor Z 70-180mm f/2.8 (proposto a 1.179 euro scontato dell’8%). Ma attenzione: su Amazon è indicato come VR, ma questo telezoom non dispone di stabilizzatore ottico incorporato (VR). Altrettanto interessante il nuovo Nikkor Z 35mm f/1,4 che, scontato del 9%, torna al minimo storico di 679 euro. 

Sostieni FOTO Cult! Se acquisti tramite questi link potremmo ricevere una commissione da Amazon
Potrebbero interessarti anche
Offerte Amazon 03-11-2025 Tamron Kingston Insta360 Pentax
OFFERTE

Pentax 17 già in sconto e un Tamron al -29%: le offerte del momento

Continuano le offerte Amazon in ambito...

di Redazione Fotocult
3 Novembre 2025
Nikon scalda l’inverno: sconti fino a 1.000 euro su fotocamere, ottiche e prodotti Sport Optics
OFFERTE

Nikon scalda l’inverno: sconti fino a 1.000 euro su fotocamere, ottiche e prodotti Sport Optics

Scopri i prodotti in promozione della...

di Redazione Fotocult
3 Novembre 2025
OFFERTE

Supertele a meno di 1 euro al millimetro: Canon RF 800mm a un prezzo mai visto

Piccolo e leggero è uno dei...

di Roberto Colombo
31 Ottobre 2025
Offerte Amazon 29-10-2025
OFFERTE

Offerte di fine mese (ci sono alcuni prezzi più bassi di sempre)

Ampia scelta di mirrorless per foto...

di Redazione Fotocult
30 Ottobre 2025
Offerte Amazon 25/10/2025 - GoPro, HDD Seagate
OFFERTE

Prodotti fotografici al prezzo più basso di sempre: ecco alcune offerte selezionate

Amazon è già in pista in...

di Roberto Colombo
24 Ottobre 2025
acer Aspire Go 15 AG15-42P-R5V8 PC Portatile, Notebook, Processore AMD Ryzen 5 5625U, RAM 32 GB DDR4, 1024 GB PCIe NVMe SSD, Display 15.6" FHD, Scheda Grafica AMD Radeon, Windows 11 Home, Silver
OFFERTE

32 GB di RAM a soli 579 euro? Ecco un portatile perfetto per Photoshop

Un portatile per lavorare su tantissimi...

di Roberto Colombo
21 Ottobre 2025
banner instagra fotocult.it
Tags: black fridayMirrorlessObiettiviOfferte
Articolo precedente

World Unseen: la mostra tattile per far sentire la fotografia a chi non può vederla

Articolo successivo

DJI Mic Mini: il microfono wireless che non gualcisce le magliette

Articolo successivo
DJI Mic Mini (2TX+1RX+Charging Case)EVID

DJI Mic Mini: il microfono wireless che non gualcisce le magliette

banner nikon winter instant saving
banner instagram fotocult.it

Newsletter

*campo obbligatorio
banner mostra man ray milano

Articoli recenti

SUPERLUNA-05-11-2025-1800

Siete pronti per la Super Luna di questa notte? Ecco i nostri consigli

5 Novembre 2025
Paolo Di Paolo Incontri impossibili libro Electa

Le star dell’arte e della cultura viste da vicino: gli incontri impossibili di Paolo Di Paolo

5 Novembre 2025
Kit Teleobiettivo ZEISS esterno da 2,35x

Vivo X300 Pro e il suo “cannone” Zeiss arrivano anche in Italia: ecco il prezzo

4 Novembre 2025
Ferdinando Scianna. La moda, la vita mostra fotografica Saluzzo

Ferdinando Scianna: la fotografia di moda in mezzo alla gente

4 Novembre 2025
Offerte Amazon 03-11-2025 Tamron Kingston Insta360 Pentax

Pentax 17 già in sconto e un Tamron al -29%: le offerte del momento

3 Novembre 2025
Nikon scalda l’inverno: sconti fino a 1.000 euro su fotocamere, ottiche e prodotti Sport Optics

Nikon scalda l’inverno: sconti fino a 1.000 euro su fotocamere, ottiche e prodotti Sport Optics

3 Novembre 2025
Helmut Newton Intrecci mostra fotografica Caraglio

Gli intriganti intrecci di Helmut Newton

3 Novembre 2025
Wild Michael “Nick” Nichols

Wild: uno spintone nella natura più selvaggia del fotografo Michael “Nick” Nichols

2 Novembre 2025
youtube-ghost-network-photoshop-crackato-malware-pericolo

Stai cercando come crackare Photoshop su YouTube? È una pessima idea

1 Novembre 2025

Supertele a meno di 1 euro al millimetro: Canon RF 800mm a un prezzo mai visto

31 Ottobre 2025
Real-time Recognition AF+ (Plus) Sony Alpha 1 II e Alpha 9 III

Nuovo firmware per le Sony Alpha 1 II e Alpha 9 III: migliora ancora il riconoscimento delle persone

31 Ottobre 2025
Bubi Canal

La vivace mitologia ibrida delle fotografie di Bubi Canal

31 Ottobre 2025
Libri fotografici offerte Amazon

Libri fotografici dei grandi maestri: dieci golosissime offerte su Amazon

31 Ottobre 2025
Offerte Amazon 29-10-2025

Offerte di fine mese (ci sono alcuni prezzi più bassi di sempre)

30 Ottobre 2025
Insta360 Go Ultra

Test Insta360 GO Ultra: un doppio salto di qualità, tra versatilità e immagine

30 Ottobre 2025

Naviga per tag

Archivio Canon Canon EOS Canon RF Concorsi fotografia Concorsi fotografici DJI Fotogiornalismo Fotografia analogica Fotografia di moda Fotografia di paesaggio Fotografia documentaria Fotografia naturalistica Fotoreportage Fujifilm Fujifilm GFX Fujifilm X Fujinon Full frame L-Mount Laowa Leica Libri Fotografici Lumix Macro Macrofotografia Maestri della fotografia Medioformato Micro QuattroTerzi Mirrorless Mostre fotografia Nikkor Nikkor Z Nikon Nikon Z Offerte Panasonic Reportage Ritratto Sigma Sony Sony E Sony FE Street photography Tamron
fotocult logo

Dal 2004 FOTO Cult offre un'informazione professionale e appassionata su tecnica e cultura della fotografia. Sostienici e alimenta la tua passione.

Tipa World Award logo

fotocult.it è membro TIPA dal 2017. Clicca qui per conoscere la storia e la filosofia dell’associazione.

Content Authenticity logo

fotocult.it è membro della Content Authenticity Initiative

Amazon logo

In qualità di Affiliato Amazon, FOTO Cult potrebbe ricevere una commissione sugli acquisti idonei.

Categorie

  • TECHNEWS
  • TEST
  • GUIDA ALL’ACQUISTO
  • TECNICA
  • CURIOSITÀ
  • CULTURA
  • MOSTRE
  • CONCORSI
  • LIBRI
  • GALLERIA
  • GREENPICS
  • LA RIVISTA

Recenti

SUPERLUNA-05-11-2025-1800

Siete pronti per la Super Luna di questa notte? Ecco i nostri consigli

5 Novembre 2025
Paolo Di Paolo Incontri impossibili libro Electa

Le star dell’arte e della cultura viste da vicino: gli incontri impossibili di Paolo Di Paolo

5 Novembre 2025
  • Cookie e Privacy Policy
  • Termini e Condizioni
  • Contatti
  • Abbonamenti e FOTO Credit
  • Acquista Crediti
  • Cart
  • Checkout
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Cookie e Privacy Policy
  • Home
  • La rivista
  • Login Customizer
  • Mappa Mostre
  • My account
  • PALCO
  • Promozione Gold
  • Prova comparazione
  • Prova gratuita
  • Termini e Condizioni
  • test map
  • VETRINA

© 2024 copyright Fotocult s.r.l. C.F. e P. IVA n. 11984891009, Capitale sociale € 20.000,00 i.v. | Web design by Arkomedia Web Agency.

Bentornato!

Accedi al tuo account

Password dimenticata? Registrati

Crea il tuo nuovo account!

Registrati e inizia il tuo periodo di 30 giorni di prova gratuita!

Registrandoti autorizzi il trattamento dei tuoi dati personali ai sensi del DL 30 giugno 2003, n. 196 e del GDPR (Regolamento UE 2016/679). Privacy Policy.
Tutti i campi sono obblligatori Log In

Recupera password

Inserisci la tua username o la tua email per reimpostare la password

Log In
  • Login
  • Registrati
  • Carrello
  • TECHNEWS
    • FOCUS
    • PRIMO CONTATTO
    • OFFERTE
    • DALLE AZIENDE
  • TEST
    • FOTOCAMERE
    • OBIETTIVI
    • ACCESSORI
  • GUIDA ALL’ACQUISTO
  • TECNICA
  • CURIOSITÀ
  • CULTURA
    • INTERVISTE
    • PORTFOLIO
    • EIZO TOP SHOT
  • MOSTRE
    • IN PROGRAMMA
    • MAPPA DELLE MOSTRE
    • RACCONTI D’AUTORE
    • ARCHIVIO
  • CONCORSI
    • VINCITORI
    • APPROFONDIMENTI
    • BANDI
    • BANDI SCADUTI
  • LIBRI
    • IN LIBRERIA
    • RECENSIONI
    • VETRINA
  • GALLERIA
    • PALCO
  • GREENPICS
  • La rivista
Abbonamenti
  • Chi siamo
  • Contatti
Importante! Sei sicuro di voler usare 1 credito per leggere questo articolo?
Articoli rimanenti da sbloccare : 0
Importante! Sei sicuro di voler eliminare questa sottoscrizione?