La Now è, probabilmente, il modello più iconico e immediatamente riconoscibile di Polaroid e nella sua terza generazione potrà essere acquistato anche in cinque nuove colorazioni (sono quelle che vedete nell’immagine di apertura) a un prezzo che resta abbordabile nonostante diverse implementazioni: la fotocamera a sviluppo istantaneo viene proposta a 129 euro in versione “base” e a 149 euro in configurazione “plus” con connettività integrata.
Polaroid Now 3: vede meglio, vede doppio
Una delle principali novità della Polaroid Now Gen 3 è il riposizionamento del sensore esposimetrico al di sotto dell’ottica principale, una soluzione adottata per evitare che venga coperto accidentalmente impugnando la fotocamera, ma anche per rendere più preciso il calcolo dell’esposizione soprattutto in presenza di filtri montati di fronte all’obiettivo. Quest’ultimo è costruito con due lenti in plastica di focale, rispettivamente, di 35 e 40mm, che si alternano automaticamente a seconda della distanza del soggetto rilevata dal sensore IR.
Due lenti si alternano nell’obiettivo della Polaroid Now 3 a seconda della distanza del soggetto, rilevata da un sensore IR.
Polaroid Now 3: costruita all'insegna dell'ecosostenibilità
La Polaroid Now Gen 3 non stravolge il design oramai classico dei modelli di precedente generazione, ma è ora costruita con il 40% di materiali riciclati; quello dell’ecosostenibilità è un aspetto su cui, ormai, quasi tutti i Costruttori di attrezzature fotografiche hanno iniziato a confrontarsi, ma al quale Polaroid si è sempre dimostrata attenta.
Polaroid Now 3: in versione plus è connessa
In questa terza rivisitazione la fotocamera diventa compatibile con i filtri circolari e include anche un attacco per il treppiedi: la presenza della presa filettata sul fondello in un certo senso amplifica l’utilità di due funzioni già presenti sui modelli di precedente generazione, come l’autoscatto e la doppia esposizione. La Polaroid Now 3 è disponibile anche in versione “+” con connettività integrata per consentire il controllo della ripresa e la condivisione degli scatti, direttamente all’app Polaroid.
Le Polaroid Now e Now+ di terza generazione sono entrambe ricaricabili via USB-C e compatibili con pellicole i-Type: il prezzo di questi supporti è di circa 17 euro ogni 8 fogli fotosensibili. La fotocamera e i consumabili compatibili sono distribuiti in Italia da Nital.
Canon entra nel mercato del vlogging con la fotocamera compatta PowerShot V1
Con la PowerShot V1 Canon conferma...
Eos R50 V: la nuova proposta Canon per chi realizza video su Tik-Tok, Instagram e YouTube
La Eos R50 V con sensore...
Nuovo RF 20mm f/1,4L VCM: ecco il più grandangolare degli obiettivi ibridi Canon
Canon continua a sfornare ottiche esclusive:...
Lexar SL300: un nuovo SSD economico per l’archiviazione veloce
Lexar espande la sua gamma di...
La fotocamera più coraggiosa del 2025 è di Fujifilm: ecco la nuova compatta medioformato GFX100RF!
Il rinnovato interesse verso le compatte...
Daylight 35mm: incredibili “sviluppi” in casa Lomography
Lomography ha presentato Lomo Daylight 35mm,...