Si è conclusa, con una cerimonia al Museo Nazionale del Cinema di Torino, la IV edizione del Nikon Master Director Italia. Partita con 200 iscritti fra i quali sono stati selezionati 12 finalisti, la manifestazione proponeva la tematica dell’arte e della cultura: ai partecipanti il compito di realizzare un documentario su uno dei settori maggiormente danneggiati dalle restrizioni legate alla pandemia.
Vincitore assoluto è stato Francesco Sangalli, premiato con un drone Dji Air 2S e una mirrolerss Nikon Z 6II, mentre Matteo de Sarro, Nicola Muro, Nicolò Caruso e Nicola Baraglia si sono aggiudicati i quattro premi tecnici messi a concorso. Il documentario, dal titolo Lo stato dell’arte, è stato scritto e realizzato sotto la guida di Annalisa Erba e Roberto Moliterni, autori con esperienze di cinema, TV e teatro: lavorando in gruppo, i 12 finalisti si sono occupati delle riprese
Il Nikon Master Director Italia, unico social talent show italiano dedicato al filmaking e al videomaking, è ideato e promosso da Nikon Italia, con il supporto della produzione a cura della piattaforma di video content marketing Traipler.com.