Assieme all’anteprima della Instax Evo mini Cine, Fujifilm aveva messo in mostra qualche giorno fa la una nuova stampante Instax per smartphone, con un aggiornamento tecnico pensato proprio per rispondere alle esigenze di chi vuole stampare le immagini dal proprio telefono.
Nuova stampante per smartphone Instax mini Link+
Parliamo della stampante per smartphone Instax mini Link+, che oltre a un corpo rinnovato e caratterizzato da un design molto diverso dal passato, introduce una novità tecnologica. Ci riferiamo alla modalità “Design Print” che, grazie a un processore d’immagine potenziato, riesce a riprodurre testi molto piccoli e trame complesse con una nitidezza superiore.
Se ottica e sensore delle Instax ibride sono andate di pari passo con la qualità delle stampe, l’avvento della possibilità di stampare direttamente da smartphone ha creato un gap evidente con le risoluzioni di questi ultimi, portando a volte a stampe poco soddisfacenti. L’aggiornamento vuole affrontare proprio questo problema.
Ricordiamo inoltre che la nuova stampante utilizza il formato Mini, il più piccolo tra i tre – oltre allo Square e al Wide – intorno ai quali si articola la complessa gamma Instax. Ci auguriamo che questo aggiornamento tecnologico interessi presto anche le apprezzate stampanti declinate nei formati maggiori.
Nuove funzioni per chi stampa dallo smartphone
Anche l’esperienza d’uso è stata aggiornata tramite una nuova app dedicata per smartphone instax mini Link, scaricabile gratuitamente, che introduce due funzioni:
• Integrazione con Pinterest: è possibile importare e stampare direttamente dalla piattaforma social, oltre che dalla galleria foto.
• Funzione “Print Simulation”: prima di stampare, si può vedere l’anteprima di come apparirà la foto una volta inserita in una cornice o in una cover per lo smartphone.
Inoltre ora con la Instax mini Link+ gli utenti possono utilizzare la modalità Simple Print per stampare le foto direttamente dal rullino fotografico dello smartphone, semplificando quindi la procedura rispetto al passato.
In più, un po’ sulla scia di quanto avviene sulla nuova Cine, la funzione Video Print consente agli utenti di isolare un fotogramma all’interno di un video girato con il proprio smartphone e di stampare tale fotogramma come fotografia.
Prezzo e disponibilità
La stampante per smartphone instax mini Link+ sarà disponibile dal 28 gennaio 2026 al prezzo consigliato dal produttore di 169,99 euro (IVA inclusa).
Instax mini Evo Cinema: ecco la cinepresa che stampa foto – Aggiornato 14/01/2026
Instax mini Evo Cinema è una...
Instax Mini LiPlay+: la fotocamera istantanea ibrida che vede “doppio”
La Instax Mini LiPlay+ è la...
Instax Mini 41: cambio d’abito per la nuova istantanea di Fujifilm
La nuova fotocamera analogica Instax mantiene...
TTArtisan debutta nel mercato delle fotocamere a sviluppo istantaneo con la 203T
Il design della nuova TTArtisan 203T,...
Instax Wide Evo: ecco la nuova ibrida “medioformato” di Fujifilm
Presentata una nuova fotocamera ibrida Instax...
Lomo’Instant Wide GLASS: istantanea per ritratti d’altri tempi grazie all’ottica in vetro e alle pellicole Instax Wide
La Lomo’Instant Wide GLASS è la...































