L'Hasselblad X2D 100C Earth Explorer Limited Edition è un kit dedicato ai fotografi paesaggisti. Limitata a 1.000 unità , questa edizione combina alcuni accessori e l'ottica da 55mm alla nota Hasselblad X2D 100C declinata in colorazione "Tundra Brown", una tonalità ispirata ai paesaggi nordici. Il prezzo è di 14.999 euro.
Liberamente tradotto dal comunicato ufficiale, riportiamo: “Ispirato all’ecosistema resiliente della tundra nordica, dove la vita prospera in condizioni difficili, il colore Tundra Brown incarna lo spirito di perseveranza che Hasselblad mira a trasmettere con l’Earth Explorer Limited Edition. Il colore fonde il grigio-verde della vegetazione artica con il marrone intenso del terreno, rafforzando l’eleganza minimalista del corpo metallico della fotocamera.”
Hasselblad X2D 100C Earth Explorer: la composizione del kit
Ogni kit presenta la scritta “Earth Explorer” incisa al laser e un numero di serie univoco da 0001 a 1000 su un fianco del corpo macchina.
Chicca a livello software: la schermata di avvio “Earth Explorer” dovrebbe annunciare l’inizio di un viaggio creativo, ma temiamo che ben pochi dei 1000 kit varcheranno la soglia di casa o usciranno dalla cassaforte.
Speciale anche la cinghia: l’esterno è realizzato in plastica riciclata ecologica intrecciata con tecniche di tessitura tradizionali, mentre l’interno utilizza un tessuto morbido e delicato sulla pelle.


Il kit è completato dall’obiettivo XCD 2,5/55V con paraluce dedicato, da ben due batterie e da un caricabatterie a due posti e alimentatore da 30W. In alcune aree geografiche potrebbero essere inclusi un cavetto USB-C, un filtro UV da 72mm e una custodia morbida per l’ottica.
Vivo X500 Pro e Pro Max: annunciati in Cina i nuovi smartphone targati Zeiss
Annunciati i nuovi smartphone Vivo X500...
Canon Speedlite EL-5 (Ver. 2): portata wireless estesa e maggiore flessibilità per il sistema Eos R
Più raggio d'azione e massima velocità...
Panasonic Lumix S 20mm F2.5: l’ultragrandangolare “tascabile” per i creator
Il sistema full frame Lumix S...
Invasione analogica: arrivano le Lomography Sprocket Rocket Starlight e Ultra Violet
Lomography Sprocket Rocket Starlight e Ultra...
Arriva la nuova Canon Eos R8 Mark II: molti progressi e qualche retaggio
Arriva la nuova Canon Eos R8...
Novità Instax per chi vuole scattare in digitale: ecco la piccola Pal 2 e la stampante Link Wide 2
Fujifilm rinnova la sua stampante in...
























