L'Hasselblad X2D 100C Earth Explorer Limited Edition è un kit dedicato ai fotografi paesaggisti. Limitata a 1.000 unità , questa edizione combina alcuni accessori e l'ottica da 55mm alla nota Hasselblad X2D 100C declinata in colorazione "Tundra Brown", una tonalità ispirata ai paesaggi nordici. Il prezzo è di 14.999 euro.
Liberamente tradotto dal comunicato ufficiale, riportiamo: “Ispirato all’ecosistema resiliente della tundra nordica, dove la vita prospera in condizioni difficili, il colore Tundra Brown incarna lo spirito di perseveranza che Hasselblad mira a trasmettere con l’Earth Explorer Limited Edition. Il colore fonde il grigio-verde della vegetazione artica con il marrone intenso del terreno, rafforzando l’eleganza minimalista del corpo metallico della fotocamera.”
Hasselblad X2D 100C Earth Explorer: la composizione del kit
Ogni kit presenta la scritta “Earth Explorer” incisa al laser e un numero di serie univoco da 0001 a 1000 su un fianco del corpo macchina.
Chicca a livello software: la schermata di avvio “Earth Explorer” dovrebbe annunciare l’inizio di un viaggio creativo, ma temiamo che ben pochi dei 1000 kit varcheranno la soglia di casa o usciranno dalla cassaforte.
Speciale anche la cinghia: l’esterno è realizzato in plastica riciclata ecologica intrecciata con tecniche di tessitura tradizionali, mentre l’interno utilizza un tessuto morbido e delicato sulla pelle.


Il kit è completato dall’obiettivo XCD 2,5/55V con paraluce dedicato, da ben due batterie e da un caricabatterie a due posti e alimentatore da 30W. In alcune aree geografiche potrebbero essere inclusi un cavetto USB-C, un filtro UV da 72mm e una custodia morbida per l’ottica.
Nuovo Nikkor Z 24-70mm f/2.8 S II: il cavallo di battaglia dei nikonisti si fa più leggero e veloce
Il Nikkor Z 24-70mm f/2.8 S...
Insta360 fa quadrato: ecco la GO Ultra, compatta da 53 grammi, 50 megapixel e video 4K60
Insta360 ha annunciato GO Ultra, nuova...
Ricoh GR IV: evoluzione mirata a caro prezzo. Ora è la GR III il vero affare
La nuova GR IV arriva a...
Un altro record di Sigma: il nuovo 12mm F1.4 per APS-C è il più luminoso al mondo, ed è anche per Canon
Disponibile con innesti Sony E, Fujifilm...
Ecco il “mostro sacro” Sigma 200mm F2 DG OS | Sports
Sigma firma un tele luminosissimo e...
Il drone “invisibile” è qui: filma in 8K a 360° e scompare dai video
Annunciato l'Antigravity A1, drone prodotto da...