
Il prossimo anno potrebbe essere quello buono per mettere finalmente mano su una APS-C professionale targata Canon e per corredarla con obiettivi RF-S originali di caratura professionale.
Sembra che Canon sia a lavoro sull’erede della Eos R7, il cui arrivo è previsto sul mercato nella seconda metà nel 2025. L’aggiornamento più importante del quale già si discute riguarda il sensore, previsto di tipo stacked seppur in risoluzione ancora non confermata. Insieme alla Eos R7 Mark II dovrebbero essere annunciati anche due nuovi zoom RF-S, i primi di caratura professionale: avranno valore f/ costante e copriranno una gamma di focali compresa tra 24 e 200mm equivalenti su full frame. Dubitiamo, tuttavia, che le due nuove ottiche possano essere classificate serie L come i “vetri” di maggior pregio della Casa, piuttosto ce li immaginiamo come il recente RF 28-70mm f/2.8.
Per concludere questo primo “giro” di anticipazioni, riportiamo anche una seconda notizia che vorrebbe il Costruttore giapponese a lavoro anche su un terzo obiettivo, in questo caso a lunghezza focale fissa ed elevata luminosità: sarà con tutta probabilità l’erede dell’EF-M 32mm f/1,4.
Viltrox AF 75mm f/1,8 Evo e AF 90mm f/2,2 Evo: due nuove ottiche APS‑C da ritratto
Viltrox AF 75mm f/1,8 Evo e...
Insta360 Luna Ultra: il nuovo gimbal fotovideo tascabile con due obiettivi Leica, sensore da 1 pollice e schermo removibile
Insta360 Luna Ultra con doppio modulo...
Camp Snap 2: come cambia la miglior fotocamera digitale per bambini
Se avete letto il nostro articolo...
Canon annuncia l’Authenticity Imaging System: nell’era dell’IA generativa la provenienza delle immagini diventa certificabile
Authenticity Imaging System: Canon porta lo...
Leica Cine Compact 1: il proiettore con il bollino rosso si fa più compatto
Leica presenta il suo terzo proiettore...
Polaroid Go Generation 3: l’istantanea tascabile si rinnova con un flash più potente e una nuova ottica
Polaroid "stringe" l'ottica della sua Go...
























