
Il prossimo anno potrebbe essere quello buono per mettere finalmente mano su una APS-C professionale targata Canon e per corredarla con obiettivi RF-S originali di caratura professionale.
Sembra che Canon sia a lavoro sull’erede della Eos R7, il cui arrivo è previsto sul mercato nella seconda metà nel 2025. L’aggiornamento più importante del quale già si discute riguarda il sensore, previsto di tipo stacked seppur in risoluzione ancora non confermata. Insieme alla Eos R7 Mark II dovrebbero essere annunciati anche due nuovi zoom RF-S, i primi di caratura professionale: avranno valore f/ costante e copriranno una gamma di focali compresa tra 24 e 200mm equivalenti su full frame. Dubitiamo, tuttavia, che le due nuove ottiche possano essere classificate serie L come i “vetri” di maggior pregio della Casa, piuttosto ce li immaginiamo come il recente RF 28-70mm f/2.8.
Per concludere questo primo “giro” di anticipazioni, riportiamo anche una seconda notizia che vorrebbe il Costruttore giapponese a lavoro anche su un terzo obiettivo, in questo caso a lunghezza focale fissa ed elevata luminosità: sarà con tutta probabilità l’erede dell’EF-M 32mm f/1,4.
Viltrox concretizza l’adesione al consorzio L-Mount: arriva l’AF 16mm f/1,8
Viltrox presenta il suo primo ultragrandangolare...
Trent’anni di compatte PowerShot: Canon festeggia con un modello commemorativo
La prima compatta digitale PowerShot è...
Nuovo Canon RF 7-14mm F2.8-3.5L Fisheye STM: 190° con effetto spioncino
Il nuovo Canon RF 7-14mm produce...
Canon RF 14mm F1.4L VCM: si ampliano le vedute degli “ibridi”
Canon allarga la famiglia (e il...
Rollei AF 24 mm f/1,8: arriva anche un grandangolo luminoso per le mirrorless full frame Nikon e Sony
Rollei ha aggiunto al suo catalogo...























