
Il prossimo anno potrebbe essere quello buono per mettere finalmente mano su una APS-C professionale targata Canon e per corredarla con obiettivi RF-S originali di caratura professionale.
Sembra che Canon sia a lavoro sull’erede della Eos R7, il cui arrivo è previsto sul mercato nella seconda metà nel 2025. L’aggiornamento più importante del quale già si discute riguarda il sensore, previsto di tipo stacked seppur in risoluzione ancora non confermata. Insieme alla Eos R7 Mark II dovrebbero essere annunciati anche due nuovi zoom RF-S, i primi di caratura professionale: avranno valore f/ costante e copriranno una gamma di focali compresa tra 24 e 200mm equivalenti su full frame. Dubitiamo, tuttavia, che le due nuove ottiche possano essere classificate serie L come i “vetri” di maggior pregio della Casa, piuttosto ce li immaginiamo come il recente RF 28-70mm f/2.8.
Per concludere questo primo “giro” di anticipazioni, riportiamo anche una seconda notizia che vorrebbe il Costruttore giapponese a lavoro anche su un terzo obiettivo, in questo caso a lunghezza focale fissa ed elevata luminosità: sarà con tutta probabilità l’erede dell’EF-M 32mm f/1,4.
Polaroid Go Generation 3: l’istantanea tascabile si rinnova con un flash più potente e una nuova ottica
Polaroid "stringe" l'ottica della sua Go...
Xiaomi 17T e 17T Pro: finalmente la “T” ha un senso per i fotografi
Per differenziare i propri smartphone rispetto...
Leica scopre il grigio antracite: nuova finitura “Metal Grey” per fotocamere e accessori
Nuova colorazione Leica "Metal Grey" per...
Viltrox Vintage Z1 Pro TTL Retro: il flash compatto dall’aspetto vintage si rinnova con TTL e HSS
Viltrox dona nuove funzioni al suo...
Brightin Star AF 12mm f/2.8 Full Frame: larghe vedute dalla Cina, ora con autofocus
Brightin Star propone una versione aggiornata...
7Artisans AF 135mm f/1.8 Max full frame: il “bokeh monster” cinese è servito
Torna, in versione autofocus, una delle...

























