I’m All Ears (Sono tutta orecchi) è il titolo della fotografia che ha vinto i Dog Photography Awards 2025. L’autrice dello scatto in bianco e nero è la fotografa australiana Belinda Richards, che nel corso di un anno ha documentato la crescita di Penny, una femmina di pastore tedesco. Richards ha scattato la prima fotografia quando Penny aveva appena otto settimane. Solo dopo svariate sessioni la fotografa ha scelto di concentrare l’attenzione sulle orecchie del cane, ritagliando una serie di ritratti monocromatici in modo da indurre lo sguardo su quel simpatico dettaglio.
Quest’anno il concorso che celebra la rappresentazione fotografica dei cani in qualsiasi contesto ha ricevuto 2.036 candidature da 48 Paesi.
L’edizione 2025 della competizione ha previsto sei categorie: Portrait, Action, Studio, Dogs&People, Documentary, Open.
Portrait Outdoor
Denisa Zbranková Albaniová
Action
Sylvain Langler & Rudy Anthoine
Studio
Jane Thomson
Dogs & People
Jane Thomson
Documentary
Rebecca Williams
Open
Katie Brockman
Le gallerie complete delle immagini vincitrici dei Dog Photography Awards 2025 sono visibili sul sito ufficiale del concorso: dogphotographyawards.com.
Una iena spettrale tra i ruderi di una città fantasma vince il 61° Wildlife Photographer of the Year
Con lo scatto notturno di una...
Il magnifico mondo degli uccelli nelle fotografie del Bird Photographer of the Year 2025
Gli scatti mozzafiato che hanno vinto...
Macerie, sogni e cavalieri sul triplice podio dei Siena Awards 2025
Annunciati i vincitori dei concorsi Siena...
I ladri del cielo volano sul podio degli Audubon Photography Awards 2025
Le fregate magnifiche di Liron Gertsman...
Amore, odio e serpenti a sonagli: il reportage vince il Premio Fritz Pölking 2025
Il fotografo spagnolo Javier Aznar è...
Due micro “coccinelle” sincronizzate vincono l’Ocean Photographer of the Year 2025
Il pluripremiato fotografo subacqueo Yury Ivanov...