A Nikon sono serviti poco meno di 92 anni per portare nelle mani di appassionati e professionisti della fotografia la bellezza di ben centoventi milioni di obiettivi. Il record, fatto registrare lo scorso mese di aprile, affonda le sue radici nel lontano 1932, il primo dell’era Nikkor dopo la parentesi Nippon Kogaku durata dal 1917. I primi esemplari della nuova dinastia di ottiche Nikkor – quelli che hanno iniziato a contribuire al raggiungimento di questo incredibile traguardo – furono gli obiettivi fotografici aerei Aero-Nikkor del 1933, a cui negli anni hanno fatto seguito numerose eccellenze della dinastia Nikkor F e, solo recentemente, dell’ultima famiglia di ottiche Nikkor Z, ben rappresentate dal NIKKOR Z 58mm f/0.95 Noct, l’obiettivo più luminoso della storia Nikon grazie alla sua apertura di f/0,95.
Per consultare la gamma completa di ottiche Nikon attualmente in commercio vi suggeriamo di collegarvi a questo indirizzo.
Fujifilm protagonista a PhEST 2025 tra mostre e iniziative
A PhEST 2025 Fujifilm sarà protagonista...
Canon Eos R1 e R5 Mark II: OK, il firmware è giusto!
Canon ha ritirato e poi ripubblicato...
Sigma aggiorna dieci ottiche Art con innesto L-Mount
Sigma rilascia nuovi firmware per dieci...
Instax celebra i 25 anni del Summer Jamboree
Instax a Senigallia dal'1 al 10...
Nikon Z8: un nuovo firmware facilita il pixel shift e introduce il limitatore di campo virtuale
Il firmware 3.00 per la Z8...
Panasonic non dimentica chi ha acquistato la Lumix S1RII: in arrivo via firmware tutte le novità della S1II e della S1IIE
Anche il modello con sensore full...