Genova
Dal 25 novembre 2023 al 10 marzo 2024
Children, l’ultima mostra di Steve McCurry a cura di Biba Giacchetti, e Melissa Camilli è arrivata a Genova, nel Sottoporticato del Palazzo Ducale. Vi avevamo raccontato l’esposizione – la prima mostra tematica in Italia dedicata all’infanzia – nel nostro articolo del 19 maggio 2023, consultabile cliccando qui.
La straordinaria capacità narrativa dell’arcinoto fotografo americano trasforma ogni immagine in una storia e gli scatti in mostra riescono a trasmettere la spensieratezza e la purezza dei bambini di tutto il mondo.
La mostra, promossa da Palazzo Ducale Fondazione per la Cultura Genova e Civita Mostre e Musei in collaborazione con SudEst57 e l’organizzazione internazionale Defence for Children Italia, si compone di cento opere tra fotografie e proiezioni che omaggiano un periodo straordinario della vita, in uno scenografico allestimento curato da Peter Bottazzi.
Nel periodo di apertura della mostra saranno organizzate attività informative, formative e didattiche rivolte a ragazzi e adulti con lo scopo di far conoscere e approfondire la condizione dell’infanzia alla luce delle immagini di Steve McCurry. Tali attività saranno a cura di Defence for Children International Italia.
Steve McCurry. Children
- A cura di Biba Giacchetti e Melissa Camilli
- Palazzo Ducale – Sottoporticato, piazza Matteotti, 9 – Genova
- dal 25 novembre 2023 al 10 marzo 2024
- martedì-domenica, 10-19. Lunedì chiuso
- intero 15 euro, ridotto 13 euro
- palazzoducale.genova.it