Yashica e I’m Back, che dallo scorso novembre hanno unito le forze per portare sul mercato nuovi prodotti fotografici e gadget realizzati in co-branding, attiveranno presto su Kickstarter una raccolta fondi per finanziare la realizzazione della più piccola mirrorless digitale mai esistita.
Per le specifiche tecniche è ancora presto, ma dalle prime immagini diffuse sembra che la nuova toy camera digitale a ottica intercambiabile realizzata da Yashica e I’m Back avrà un monitor articolato, una slitta portaccessori presumibilmente a contatto caldo e una batteria esterna. Il tutto con dimensioni tipiche di una action camera.
Non sono da escludere, tra gli accessori, un mirino elettronico e un comando remoto indossabile al polso, mentre il sensore, immortalato in una delle prime immagini diffuse, potrebbe essere da 1/2,3” come quello delle Pentax Q prodotte tra il 2011 e il 2012 e dalle quali, verosimilmente, questo prodotto trae ispirazione.
Tre obiettivi inizialmente disponibili e due colorazioni
Sempre osservando le prime immagini pubblicate online, parrebbero almeno tre gli obiettivi inizialmente disponibili, ma di focale tuttavia ancora non determinabile. In aggiunta alla colorazione bianca, infine, potrebbe esserne proposta anche una blu per omaggiare la storica azienda giapponese nata nel 1949.
Per restare aggiornati sullo stato della campagna di raccolta fondi su Kickstarter è possibile attivare un alert cliccando qui.

Brightin Star 60mm F2.8 II 2X Macro: nuova ottica macro a basso costo per mirrorless APS-C
Brightin Star propone un'altra ottica particolare a prezzo super conveniente: questa volta è un Macro 2:1, disponibile con diversi innesti.

Nuovo DJI RS 5: maggiore stabilità anche nelle scene più concitate
Il DJI RS 5 combina l'aumento di coppia per una stabilizzazione più efficace, con la possibilità di riconoscere e inseguire ...

Leica Noctilux-M 35mm f/1,2 ASPH: il nuovo grandangolare per il sistema M ha luminosità da vendere (a carissimo prezzo)
Il primo 35 mm della serie Noctilux amplia l’offerta Leica con un’apertura inedita per la focale, una progettazione ottica complessa ...

Laowa 90mm f/2.8 2x Ultra Macro APO debutta su Micro QuattroTerzi
Laowa 90mm f/2.8 2x Ultra Macro APO debutta su Micro Quattro Terzi: correzione apocromatica, diaframma elettronico e prezzo contenuto.

Joseph Petzval 27mm f/1,7 e 135mm f/2,5: la serie di obiettivi con il controllo dell’aberrazione sferica è completa
Il grandandolare e il mediotele Joseph Petzval 27mm f/1,7 e 135mm f/2,5 si aggiungono ai Joseph Petzval 55mm f/1,7, 80,5mm ...


















