
Per il progetto Italia Riflessa di Xiaomi tre fotografi “Certified by Leica”, Carmine Benincasa, Nicola D’Orta e Federica Cocciro, hanno catturato in questi mesi con i loro smartphone della serie 13T scene di vita quotidiana e ritratti di persone comuni in alcune grandi città d’Italia. Tra i protagonisti dei primissimi scatti, tre giovani content creator di base, rispettivamente, a Milano, Roma e Napoli: Francesca Noè (@amilanopuoi), Carolina Cosentino (@Piaceridiroma) e @Ilmenestrelloh, alterego di Marco Marfella.
Insieme ai tre volti noti del web, tantissime storie di molti altri cittadini che, insieme, contribuiscono a dare vita a una toccante narrazione collettiva e a un racconto fotografico emozionante e sincero.
In questa pagina dedicata sono raccolte tutte le altre testimonianze del progetto oltre quelle mostrate nella galleria in alto; ogni singola storia può essere sia letta, sia ascoltata, grazie alla voce narrante dello storyteller Francesco Oggiano.

DJI Mini 5 Pro: qualità da 1 pollice, prezzo da Mini
Scopri il nuovo drone DJI con sensore professionale in un corpo da meno di 250 grammi. Ecco il DJI Mini ...

Laowa 180mm f/4.5 1.5X Ultra Macro APO: il ritorno del tele-macro
180mm f/4,5 1.5X Ultra Macro APO: arriva da Laowa un vero teleobiettivo macro “parzialmente autofocus”. Ecco di cosa si tratta.

Uno zoom 24-720mm da tasca? È della Lumix TZ99, che ora si offre anche in bianco
La compatta da viaggio recentemente rilanciata da Panasonic si chiama TZ99, costa 549 euro ed è ora disponibile anche in ...

Tether Tools AeroTrac: workstation modulare per il “campo base” digitale
AeroTrac è la nuova proposta di Tether Tools per fotografi e fotoritoccatori sempre in viaggio. Scopri ogni dettaglio nell'articolo.

Un nuovo zoom per Sony Alpha dall’asse Germania-Corea: ecco l’AF 24-60mm F2.8 FE
Dalla rinnovata alleanza tra Samyang e Schneider-Kreuznach nasce l'AF 24-60mm F2.8 FE, il secondo zoom per le mirrorless full frame ...