
Per il progetto Italia Riflessa di Xiaomi tre fotografi “Certified by Leica”, Carmine Benincasa, Nicola D’Orta e Federica Cocciro, hanno catturato in questi mesi con i loro smartphone della serie 13T scene di vita quotidiana e ritratti di persone comuni in alcune grandi città d’Italia. Tra i protagonisti dei primissimi scatti, tre giovani content creator di base, rispettivamente, a Milano, Roma e Napoli: Francesca Noè (@amilanopuoi), Carolina Cosentino (@Piaceridiroma) e @Ilmenestrelloh, alterego di Marco Marfella.
Insieme ai tre volti noti del web, tantissime storie di molti altri cittadini che, insieme, contribuiscono a dare vita a una toccante narrazione collettiva e a un racconto fotografico emozionante e sincero.
In questa pagina dedicata sono raccolte tutte le altre testimonianze del progetto oltre quelle mostrate nella galleria in alto; ogni singola storia può essere sia letta, sia ascoltata, grazie alla voce narrante dello storyteller Francesco Oggiano.

Il miglior obiettivo del 2025? Quello che tutti, anche i puristi, segretamente desiderano
Analisi ragionata degli obiettivi per mirrorless e reflex lanciati nel 2025 con selezione dei tre preferiti dalla redazione di FOTO ...

Xiaomi 17 Ultra Leica Edition: annunciato in Cina il nuovo smartphone con zoom ottico e ghiera fisica
Continua la collaborazione tra Xiaomi e Leica: il nuovo Xiaomi 17 Ultra Leica Edition offre uno zoom ottico e un ...

La mia fotocamera dell’anno non è la “migliore”, ma quella che mancava
Non la più costosa, né la più raffinata, tantomeno quella più desiderata. Eppure è la più concreta. La fotocamera che ...

Viltrox AF 35mm F1.2 LAB: ora è disponibile anche per le mirrorless full frame Nikon Z
Dopo la versione Sony, ora Viltrox AF 35mm F1.2 LAB arriva sul mercato anche con innesto Nikon Z, per offrire ...

Anche 7artisans propone il suo 50mm f/1.2 “luminoso” che si vede al buio
Foto al buio? Non è più un problema con 7artisans 50mm F1.2 APS-C, che è luminoso e fosforescente al buio.




















