Per EIZO qualità, economicità e sostenibilità condividono un obiettivo comune di responsabilità sociale e ambientale. Per questo il Costruttore giapponese pone la massima attenzione verso ogni aspetto – produttivo, di vendita, utilizzo, manutenzione e smaltimento – che concorre alla realizzazione di un monitor professionale di qualità.
La politica di EIZO non prevede solamente di dotare il cliente del monitor più adeguato alle sue esigenze, ma anche di fornire un prodotto durevole nel tempo e realizzato nel rispetto delle nuove politiche ecologiche, oltre tutta l’assistenza necessaria per far aumentare la percezione del beneficio che si ottiene scegliendo un monitor professionale.
Una produzione "al verde"
Gli stabilimenti di EIZO in Giappone sono alimentati al 100% con energia proveniente da fonti rinnovabili, in particolar modo da quella degli impianti fotovoltaici installati direttamente all’interno dei poli produttivi.
L’attenzione verso l’ambiente, per EIZO, si concretizza anche con l’utilizzo di materiali riciclati: la linea EIZO FlexScan, ad esempio, comprende modelli realizzati per l’80% con materiali plastici al secondo ciclo di “vita”. Per ridurre al minimo l’impronta ecologica di ciascun monitor messo in commercio, anche l’imballaggio è ecologico (realizzato con fibre riciclate) e compostabile. Perfino le imbottiture per salvaguardare l’integrità dei monitor durante il trasporto sono fatte al 100% di materiali riciclati. E i cavi non vengono confezionati in sacchetti di plastica, ma avvolti nella carta.


5 anni e per tutta la vita
Chi sceglie EIZO non teme imprevisti, perché i monitor oltre a rispettare rigidi standard produttivi, sono anche garantiti 5 anni. La missione del Costruttore, tuttavia, resta quella di fornire un prodotto destinato a durare ben oltre il periodo coperto dalla garanzia; anche mantenere le risorse di cui si dispone il più a lungo possibile contribuisce infatti a limitare l’impatto ambientale.
La produzione di EIZO comprende attualmente monitor da ufficio, per foto video e grafica, medical imaging, videosorveglianza, industria e controllo del traffico aereo. Più informazioni sono disponibili sul sito del Costruttore raggiungibile a questo indirizzo.
Una iena spettrale tra i ruderi di una città fantasma vince il 61° Wildlife Photographer of the Year
Con lo scatto notturno di una...
“Nikon | RED LIVE!”: due eventi gratuiti a Roma e Milano dedicati a video e fotografia
Appuntamento con Nikon, RED e alti...
Obiettivo Glanzlichter 2026: la natura e la fotografia hanno un nuovo futuro
Al via la 28ª edizione del...
Wildlife Photographer of the Year: l’arte di creare attesa
Anticipazioni sugli esiti della 61ª edizione...
Sigma avvia il cashback d’autunno su quattro magnifici obiettivi
Quattro ottiche Sigma serie Art sono...
Il magnifico mondo degli uccelli nelle fotografie del Bird Photographer of the Year 2025
Gli scatti mozzafiato che hanno vinto...