Roma
Dal 7 settembre al 22 novembre 2023
Dal 7 settembre al 22 novembre la OTTO Gallery di Roma ospita gli scatti di Stefano Mirabella in una mostra intitolata Questione di attimi. L’esposizione si compone esclusivamente di fotografie che l’autore – pluripremiato street photographer, Leica Ambassador e docente di fotografia per Leica Akademie e numerose altre realtà fotografiche – ha scattato a Roma, città in cui attualmente vive e lavora.
Street photography tra le vie di Roma
Passeggiando tra le strade della capitale italiana Mirabella sfida sé stesso ricercando incessantemente qualcosa di nuovo nei luoghi a lui più familiari. I frutti della sua pratica paziente e ostinata dimostrano la forza di uno sguardo sempre fresco e curioso, che sa far tesoro di attimi suggestivi e irripetibili. L’ironia e lo spiccato senso compositivo con cui il fotografo ferma nel fotogramma l’imprevedibilità della strada regalano all’osservatore una serie di immagini coinvolgenti e stimolanti.
Stefano Mirabella racconta il suo modo di intendere la fotografia
“La fotografia, secondo il mio pensiero, è la sintesi tra la rappresentazione della realtà e la capacità di trascenderla. Il quotidiano e la strada sono un teatro incredibile dove il fotografo è allo stesso tempo attore e spettatore. Un palcoscenico ricco di situazioni, di persone e di aneddoti che vanno visti e colti. L’imponderabilità, l’anarchia e l’imprevedibilità, sono fattori determinanti che rendono l’indagine fotografica difficoltosa, ma assolutamente affascinante”.
A chi volesse approfondire la propria conoscenza sull’autore e sulla sua street photography consigliamo la visione dell’intervista del 27 giugno 2023 con FOTO Cult.
Stefano Mirabella. Questione di attimi
- OTTO Gallery, piazza G. Mazzini, 24 – Roma
- dal 7 settembre al 22 novembre 2023
- tutti i giorni, 15-19 previa comunicazione al 375/5790929
- ingresso gratuito
- ottorooms.it

Martin Parr bussa alle porte del Paradiso con le foto di “The Last Resort”
dal 20 febbraio al 24 maggio 2026

Il World Press Photo ci vuole concentrati sulla salute del nostro pianeta
dal 28 febbraio al 6 giugno 2026

La storia delle Olimpiadi secondo i leggendari fotografi di LIFE
dal 20 febbraio al 2 giugno 2026


Mario Dondero a San Valentino: inaugura Cinéma mon amour
dal 14 febbraio al 12 aprile 2026



















