Prove di intesa tra il marchio tedesco Schneider Kreuznach e il produttore sudcoreano Samyang: durante il CP+ di Yokohama in corso in questi giorni, infatti, è stato svelato un nuovo zoom grandangolare Schneider Kreuznach × LK Samyang: si tratta di un obiettivo di focale 14-24mm, luminosità f/2.8 e innesto Sony E. Questa inedita collaborazione, che vede nuovamente accostate un’azienda asiatica moderna e un marchio storico europeo, ricorda il rilancio del marchio Voigtländer da parte di Cosina, azienda che quest’anno è protagonista in fiera anche con una nuova linea di ottiche Zeiss, Otus ML, per fotocamere mirrorless full frame.
Due prime immagini dello zoom 14-24mm marchiato Schneider Kreuznach ma, molto probabilmente, realizzato da Samyang in Corea del Sud.
In attesa che le specifiche principali e il prezzo dell’ottica vengano comunicate ufficialmente, c’è da chiedersi se il nuovo zoom grandangolare sarà ben accolto dal mercato e quale impatto avrà nel panorama delle ottiche – ipotizziamo – professionali.
Ricordiamo inoltre che Schneider Kreuznach è stato recentemente partner di Samsung, un’altra azienda coreana, marchiando le ottiche destinate alle compatte digitali e soprattutto alla prematuramente dismessa linea di mirrorless con sensore APS-C.
DJI Osmo Mobile 8: nuove funzioni e un’importante novità per chi usa iPhone
Il nuovo stabilizzatore gimbal per smartphone...
Canon RF 45mm F1.2 STM: un normale superluminoso che non costa un rene
“Effeunoedue” è sinonimo di prezzo elevato....
Canon Eos R6 Mark III: la terza vita di una mirrorless di successo
Si rinnova il modello più versatile...
Vivo X300 Pro e il suo “cannone” Zeiss arrivano anche in Italia: ecco il prezzo
Prezzo da vero flagship per Vivo...
Oppo Find X9 e Oppo Find X9 Pro: Hasselblad da taschino?
Grazie a un comparto fotografico sviluppato...
Nuova Insta360 X4 Air: meno grammi, poche rinunce
Insta360 X4 Air è una action...
























