Prove di intesa tra il marchio tedesco Schneider Kreuznach e il produttore sudcoreano Samyang: durante il CP+ di Yokohama in corso in questi giorni, infatti, è stato svelato un nuovo zoom grandangolare Schneider Kreuznach × LK Samyang: si tratta di un obiettivo di focale 14-24mm, luminosità f/2.8 e innesto Sony E. Questa inedita collaborazione, che vede nuovamente accostate un’azienda asiatica moderna e un marchio storico europeo, ricorda il rilancio del marchio Voigtländer da parte di Cosina, azienda che quest’anno è protagonista in fiera anche con una nuova linea di ottiche Zeiss, Otus ML, per fotocamere mirrorless full frame.
Due prime immagini dello zoom 14-24mm marchiato Schneider Kreuznach ma, molto probabilmente, realizzato da Samyang in Corea del Sud.
In attesa che le specifiche principali e il prezzo dell’ottica vengano comunicate ufficialmente, c’è da chiedersi se il nuovo zoom grandangolare sarà ben accolto dal mercato e quale impatto avrà nel panorama delle ottiche – ipotizziamo – professionali.
Ricordiamo inoltre che Schneider Kreuznach è stato recentemente partner di Samsung, un’altra azienda coreana, marchiando le ottiche destinate alle compatte digitali e soprattutto alla prematuramente dismessa linea di mirrorless con sensore APS-C.
Nuovo Laowa 4,5-10mm f/2.8 CF: lo zoom che va da fisheye circolare a diagonale con la rotazione di una ghiera
Diagonale o circolare? Spesso è questo...
Un solo microfono per fare tutto: Insta360 presenta Mic Pro, il lavalier wireless che fa anche da shotgun.
Insta360 Mic Pro arriva con un...
Il primo obiettivo zoom autofocus full frame cinese è il Thypoch Voyager 24-50mm F2.8 AF
Dalla Cina arriva anche il primo...
DJI dà un assaggio della nuova Osmo Pocket 4P al Festival di Cannes
Il produttore cinese sembra molto preoccupato...
Insta360 GO 3S Retro Bundle: il kit che trasforma una action cam in una “compatta analogica”.
Con il mirino a pozzetto la...
Canon Eos R6 V: la R6 Mark III si reinventa per i creator. Ma è abbastanza per spostare gli equilibri?
Canon Eos R6 V: cambia la...
























