RØDE sta “vestendo” di bianco alcuni degli accessori più iconici della sua produzione e il primo a beneficiare di questo cambio d’abito è il microfono Wireless Me, proposto per ora nella più completa versione Dual a un prezzo di poco superiore a 200 euro.
Si tratta di una soluzione dedicata alla registrazione dell’audio professionale in ambienti anche rumorosi e fino a 100 metri di distanza dal soggetto ripreso, composta da una ricevente da utilizzare collegata alla fotocamera o allo smartphone e due trasmittenti. Tutte e tre le unità hanno dimensioni ridottissime (44×45,3×18,3mm) e un peso irrisorio (appena 31 grammi).
La ricevente ha doppia modalità di funzionamento: come microfono omnidirezionale o come unità di elaborazione del segnale catturato e trasmesso dai due “lavalier wireless” inclusi nel kit. In entrambi i casi va abbinato all’ingresso microfono della fotocamera, sulla quale può essere montato tramite slitta a contatto caldo e collegato con il classico cavo da 3,5mm incluso nella confezione. Ma in alternativa può essere utilizzato anche in abbinamento a uno smartphone e configurato tramite l’App RØDE Central. Tutte e tre le unità sono ricaricabili via USB Tipo C (la stessa porta può essere utilizzata per aggiornare il firmware) e offrono un’autonomia di circa 7 ore. Nel kit Me Dual sono inclusi anche tre attenuatori di rumore, una borsa, cavetteria USB-C e di connessione mini-stereo SC2 e SC7, oltre due clip magnetiche con le quali apporre le riceventi sugli indumenti dei soggetti ripresi.
Cuffie, console per lo streaming e microfoni da scrivania: i prossimi accessori pronti al cambio d'abito
I prossimi accessori segnalati dall’importatore italiano Nital che RØDE presenterà anche in colorazione bianca sono le cuffie NTH-100, le console dedicate allo streaming Rodecaster PRO e Rodecaster Duo e il microfono da scrivania PodMic.
Xiaomi 17 Ultra Leica Edition: annunciato in Cina il nuovo smartphone con zoom ottico e ghiera fisica
Continua la collaborazione tra Xiaomi e...
La mia fotocamera dell’anno non è la “migliore”, ma quella che mancava
Non la più costosa, né la...
Viltrox AF 35mm F1.2 LAB: ora è disponibile anche per le mirrorless full frame Nikon Z
Dopo la versione Sony, ora Viltrox...
Anche 7artisans propone il suo 50mm f/1.2 “luminoso” che si vede al buio
Foto al buio? Non è più...
Ricoh GR IV HDF: sacrificare volontariamente la nitidezza per inseguire la moda del vintage
La Ricoh GR IV HDF ripropone...
Godox iT20 e Ricoh GR per una “street” moderna sulle orme di Martin Parr
Il flash tascabile Godox iT20 si...



























