Secondo di sette appuntamenti con altrettanti professionisti della fotografia e del video, nonché Nikon Ambassadors, specializzati nei generi di ripresa più disparati e stregati dall'ammiraglia Nikon Z 9. Oggi è la volta di Little Shao, fotografo di base a Parigi specializzato in fotografia sportiva con la passione per la danza.
Unendo le sue passioni per la fotografia e la danza, nella sua carriera Little Shao ha sviluppato una ricca conoscenza dell‘“estetica del corpo“. Nonostante questo bagaglio di esperienza, Little Shao sa bene che “la danza è imprevedibile perché l’obiettivo di un ballerino è impressionare il pubblico ed mettere in scena ciò che nessuno si aspetta“. La messa a fuoco automatica della Z 9, veloce e affidabile, si è rivelata preziosa per lui perché traccia fedelmente il ballerino, impressionandolo per il fatto che “la fotocamera può anticipare una mossa del performer, una cosa impossibile fino a ieri!”

Non richiedendo “adattamenti“, sin dalla prima volta in cui l’ha impugnata la Z 9 è diventata uno strumento con cui Little Shao si è sentito “al sicuro e consapevole di poter sfruttare il 100% delle sue capacità“. Little Shao è convinto che “scattare in RAW a 20 fotogrammi al secondo nel tuo lavoro quotidiano significa che non puoi davvero perdere nessuna azione“. Ma è la possibilità offerta dalla Z 9 di scattare e filmare in alta definizione la caratteristica che apprezza di più.
Per scoprire qualcosa in più su Little Shao, clicca qui.
Il prossimo appuntamento sarà con il Nikon Ambassador Joel Marklund, fotografo di sport, il 21 maggio. Sempre su fotocult.it!
Qui trovate il calendario e i collegamenti diretti a tutti i video già pubblicati.

Rollei AF 35 mm F1,8: nuova ottica “tedesca” per mirrorless full frame Nikon e Sony
Lo diciamo tra virgolette: il marchio è tedesco, ma la produzione del nuovo Rollei AF 35mm f/1,8 è chiaramente cinese. ...

Antigravity A1: sconti fino a 260 euro per il primo drone 360° al mondo
Sconti fino a 260 euro acquistando l'Antigravity A1 in kit. E per i lettori di FOTO Cult c'è anche un ...

Nikon ZR: il nuovo firmware estende la registrazione e migliora il workflow video
L’aggiornamento C ver. 1.10 per la Nikon Zr porta fino a sei ore di ripresa continua, nuove opzioni di timecode ...

Apple mette nel mirino Adobe con Creator Studio: ne vale davvero la pena?
La mossa di Apple è chiara: con la suite Creator Studio vuole proporsi come alternativa più economica ad Adobe Creative ...

Insta360 sconta i kit invernali, noi aggiungiamo un regalo ai nostri lettori
Insta360 sconta i Pack Neve e FOTO Cult regala il Pack Inverno ai propri lettori. Scopri come fare!


















