Nikon ha pubblicato un aggiornamento firmware destinato alla Z 5, la più economica delle mirrorless full frame. La fotocamera vede migliorare il comportamento dell'autofocus sia in modalità foto sia in video, e aumentare la compatibilità con software e accessori di recente introduzione. Di seguito, l'elenco completo delle variazioni introdotte dal firmware "C" 1.40 rispetto alla versione 1.21 e il link per eseguire l'aggiornamento.
Nikon Z 5: nuovo firmware 1.40
Modifiche rispetto alla versione firmware “C” da 1.21 a 1.40
- È stato aggiunto il supporto per la versione iOS di NX MobileAir. Utilizzare NX MobileAir versione 1.0.4 o successive.
- È stato aggiunto il supporto per le impugnature remote MC-N10.
- È stato aggiunto il supporto per i telecomandi ML-L7.
- AF con rilevamento occhi è ora disponibile durante la registrazione di video.
- [Salva posizione di messa a fuoco] e [Richiama pos. messa a fuoco] sono stati aggiunti ai ruoli che possono essere assegnati mediante la Personalizzazione f2 [Controlli personalizzati] nel [MENU PERSONALIZZAZIONI]. A partire dal 14 febbraio 2023, queste opzioni sono supportate con i seguenti obiettivi:
- – NIKKOR Z 70-200mm f/2.8 VR S
- – NIKKOR Z 100-400mm f/4.5-5.6 VR S
- – NIKKOR Z 400mm f/2.8 TC VR S
- – NIKKOR Z 400mm f/4.5 VR S
- – NIKKOR Z 800mm f/6.3 VR S
- Sono state migliorate le prestazioni di rilevamento occhi per [Area AF auto].
- È stata migliorata la frequenza di aggiornamento per i punti AF visualizzati in live view durante AF a inseguimento soggetto e AF con rilevamento volto/occhi.
- Il comportamento dell’autofocus durante il richiamo memoria è stato migliorato per garantire che la posizione di messa a fuoco non cambi in qualsiasi modo messa a fuoco anche se il pulsante di scatto viene premuto a metà corsa mentre è in corso il richiamo della messa a fuoco.
- È stato risolto un problema che a volte faceva sì che la fotocamera smettesse di rispondere quando [Auto] era selezionato per [Imposta Picture Control] nel [MENU DI RIPRESA FOTO].
Scarica da qui
Potrebbero interessarti anche

Sony guarda oltre: le nuove schede CFexpress Type A sono pronte per il futuro
Conformi allo standard 4.0, le nuove CFexpress Type A preannunciano la nuova generazione di mirrorless Sony.
14 Luglio 2025

EIZO CG2400S: il nuovo monitor per fotografia e video spinge sul contrasto
Pannello Wide Gamut, sensore di calibrazione automatica e hub USB integrato completano la dotazione di questo versatilissimo monitor professionale da ...
12 Luglio 2025

Fujifilm GFX100 II IR e X-H2 IR: lo spettro si allarga
Due fotocamere in versione "speciale", progettate per applicazioni scientifiche, forensi e artistiche: senza filtro IR sul sensore, catturano anche ciò ...
11 Luglio 2025

Lexar: memoria ad alte prestazioni in offerta Prime Day!
Ecco tre suggerimenti per i formati Micro SD, SD e CFexpress tipo B. Sono formati che vanno dalle telecamere di ...
10 Luglio 2025

Prime Day Estate 2025: gli accessori foto-video in offerta su Amazon
I suggerimenti di fotocult.it per treppiedi, borse e altri accessori utili a completare il proprio corredo fotografico, in offerta su ...
9 Luglio 2025