Il concorso MonoVisions Photography Awards è aperto a fotografi di tutti i livelli e di tutte le nazionalità che amano scattare in bianco e nero. Il montepremi in palio è di 5.000 dollari e i vincitori saranno annunciati il 27 luglio 2025. Per partecipare all’edizione 2025 del MonoVisions Photography Awards con immagini singole o progetti fotografici (massimo 8 scatti) c’è tempo fino al 18 maggio 2025, ma anticipando l’invio entro il 19 gennaio 2025 sarà concesso uno sconto di 5 dollari sulla quota di partecipazione (25 dollari per immagine singola e 30 dollari per ogni progetto presentato).
MonoVisions Photography Awards: dodici categorie per partecipare, due vincitori assoluti
I partecipanti potranno cimentarsi in una delle dodici categorie previste, tra le quali Natura, Ritratto, Architettura, Viaggi, Street photography, Fotografia documentaria… La giuria, composta da fotografi professionisti e critici d’arte, decreterà due vincitori assoluti, cui spetterà un premio in denaro (2.000 alla migliore immagine singola e 3.000 dollari al miglior progetto fotografico) e tutti i vincitori di categoria, oltre le menzioni speciali; per questi ultimi sono previsti badge digitali e certificati di merito scaricabili.
MonoVisions Photography Awards: alcune immagini premiate nelle passate edizioni
Scadenza 18 maggio 2025
Genere bianco e nero
Categorie Abstract, Architecture, Conceptual, Fine Art, Landscapes, Nature and Wildlife, Nude, People, Photojournalism, Portrait, Street Photography, Travel
Età minima non richiesta
Quota di iscrizione 25 dollari per singola immagine, 30 dollari per progetto (5 dollari di sconto se inviate entro il 19 gennaio)
Montepremi in palio 5.000 dollari
MonoVisions Photography Awards: per partecipare hai ancora
Stampare per (farsi) ricordare: ecco una selezione di fotocamere e stampanti istantanee da regalare o regalarsi a Natale
Seguite il nostro consiglio: non lasciate...
C’è tempo ancora fino alla fine dell’anno per acquistare una Lumix con 900 euro di sconto
Continuano le offerte Panasonic su mirrorless...
Totò senza la sua Napoli non sarebbe Totò
dal 31 ottobre 2025 al 25...
Offerte Nikon prima di Natale: c’è la Z5II al prezzo più basso di sempre con ottica 24-70mm
Meno di duemila euro per una...
Dagli Appennini alle Alpi: Stefano Unterthiner e “Le montagne del lupo”
Intervista con il fotografo naturalista Stefano...
Godox iT20 e Ricoh GR per una “street” moderna sulle orme di Martin Parr
Il flash tascabile Godox iT20 si...

























