Il concorso MonoVisions Photography Awards è aperto a fotografi di tutti i livelli e di tutte le nazionalità che amano scattare in bianco e nero. Il montepremi in palio è di 5.000 dollari e i vincitori saranno annunciati il 27 luglio 2025. Per partecipare all’edizione 2025 del MonoVisions Photography Awards con immagini singole o progetti fotografici (massimo 8 scatti) c’è tempo fino al 18 maggio 2025, ma anticipando l’invio entro il 19 gennaio 2025 sarà concesso uno sconto di 5 dollari sulla quota di partecipazione (25 dollari per immagine singola e 30 dollari per ogni progetto presentato).
MonoVisions Photography Awards: dodici categorie per partecipare, due vincitori assoluti
I partecipanti potranno cimentarsi in una delle dodici categorie previste, tra le quali Natura, Ritratto, Architettura, Viaggi, Street photography, Fotografia documentaria… La giuria, composta da fotografi professionisti e critici d’arte, decreterà due vincitori assoluti, cui spetterà un premio in denaro (2.000 alla migliore immagine singola e 3.000 dollari al miglior progetto fotografico) e tutti i vincitori di categoria, oltre le menzioni speciali; per questi ultimi sono previsti badge digitali e certificati di merito scaricabili.
MonoVisions Photography Awards: alcune immagini premiate nelle passate edizioni
Scadenza 18 maggio 2025
Genere bianco e nero
Categorie Abstract, Architecture, Conceptual, Fine Art, Landscapes, Nature and Wildlife, Nude, People, Photojournalism, Portrait, Street Photography, Travel
Età minima non richiesta
Quota di iscrizione 25 dollari per singola immagine, 30 dollari per progetto (5 dollari di sconto se inviate entro il 19 gennaio)
Montepremi in palio 5.000 dollari
MonoVisions Photography Awards: per partecipare hai ancora
Xiaomi 17 Ultra Leica Edition: annunciato in Cina il nuovo smartphone con zoom ottico e ghiera fisica
Continua la collaborazione tra Xiaomi e...
Il fotografo dei fantasmi del West americano
“West Safari” di Francesco Aglieri Rinella...
Colpevole di inquadrare la felicità a quattro anni: quando la privacy spegne la passione nella culla
Colpevole di inquadrare la felicità a...
La mia fotocamera dell’anno non è la “migliore”, ma quella che mancava
Non la più costosa, né la...
L’America dei fotografi Magnum
dall’8 dicembre 2025 all’8 marzo 2026























