Se la Lumix S9 si è vestita di bianco forse il motivo è, anche, l’arrivo sul mercato del suo “promesso sposo” fin dai tempi del lancio, il Lumix S 18-40mm f/4,5-6,3.
Si potrà acquistare per 580 euro a partire dai primi giorni di novembre il nuovo Lumix S 18-40mm f/4,5-6,3, zoom standard con base ultragrandangolare pari a 18mm e allungo fino a 40mm, realizzato con grande attenzione al contenimento del peso e delle dimensioni. Per il Costruttore sarà l’ottica perfetta da abbinare alla fotocamera più compatta del suo sistema S, ossia la Lumix S9.
Non è un caso, dunque, che questo nuovo obiettivo faccia segnare il nuovo record di compattezza e leggerezza tra i pari focale autofocus destinati alle mirrorless full frame: più nel dettaglio il Lumix S 18-40mm f/4,5-6,3 misura 67,9mm di diametro per 40,9mm di lunghezza e ferma l’ago della bilancia a soli 155g.
Lumix S 18-40mm f/4,5-6,3: piccolo, ma non fragile
Costruito per resistere anche alle infiltrazioni di polvere e gocce d’acqua, il LUMIX S–R1840 (questa la nomenclatura ufficiale), mette a fuoco a partire da 15cm di distanza dal soggetto ed è progettato per contenere il focus breathing durante il passaggio tra i piani di messa a fuoco in video. Grazie alla funzione Hybrid Zoom della S9, inoltre, permetterà al fotografo di simulare tutte le focali in allungo fino a 120mm; un’alternativa compatta decisamente più funzionale rispetto al pancake a fuoco manuale Lumix S 26mm f/8, finora l’unico obiettivo sul mercato, con innesto L-Mount, di dimensioni adeguate alla S9.
Fujifilm presenta Instax Square 2, ora con filtri a bordo
Poche novità per la nuova fotocamera...
Tamron annuncia il nuovo 16-50mm F2.8 per APS-C: lo zoom standard compatto e luminoso che va con tutte
Tamron annuncia il nuovo obiettivo 16-50mm...
Nikkor Z 120-300mm f/2.8 TC VR S a novembre: stazza e prezzo da primato?
Dopo l'annuncio dello sviluppo, il Nikkor...
Un RAW converter gratuito che ti insegna a post-produrre? Ecco Aftershoot Photon con AI Coach
Aftershoot presenta Photon, un convertitore RAW...
Compatto e luminoso: lo zoom Tamron 20-40mm F/2.8 Di III VXD arriva anche sulle mirrorless di Nikon
Il Tamron 20-40mm F/2.8 Di III...






























