Netflix richiede che il 90% di un contenuto video destinato allo streaming sulla propria piattaforma venga realizzato con videocamere o mirrorless che rispettano determinati standard di qualità. E dopo il recente aggiornamento firmware, anche la Canon Eos R5C entra a far parte dell'elenco dei prodotti certificati dal colosso statunitense.
Le produzioni cinematografiche che desiderano distribuire il proprio prodotto video in streaming sulla piattaforma statunitense sono obbligate a rispettare alcuni standard di qualità delle riprese che solo alcune videocamere professionali sono in grado di assicurare. Per questo motivo Netflix mette a disposizione degli addetti ai lavori, sul proprio sito, un elenco di prodotti “certificati” in grado di soddisfare tutti gli standard di qualità richiesti. Nell’elenco ufficiale degli apparecchi certificati dal colosso statunitense figurano oltre 60 videocamere professionali e qualche mirrorless cosiddetta ibrida, ossia in grado di spaziare tra video e fotografia. Una di queste è la Lumix S1H di Panasonic, l’altra è la Canon Eos R5C, che grazie all’aggiornamento firmware rilasciato a fine marzo è stata aggiunta al gruppo.
Canon Eos R5C: la versione firmware 1.0.3.1
L’ultimo aggiornamento firmware Ver.1.0.3.1 rilasciato dal costruttore giapponese per la sua mirrorless ibrida Eos R5C ha una sola voce nel registro delle modifiche, ma piuttosto significativa. Migliora infatti la qualità generale dell’immagine durante le riprese in formato AVC e MP4 con profilo C-Log 3 attivo.
L’aggiunta della Canon EOS R5 C porta così a otto il numero di modelli della linea Canon Cinema EOS approvati per l’uso nelle produzioni Netflix: C500 Mark II, C300 Mark II, C70, C300 Mark II, C700 FF e C700.
Informazioni più dettagliate sugli standard di qualità minima richiesti e sui modelli approvati da Netlix sono disponibili a questo indirizzo.

Nuova Sony Alpha 7 Mark V: migliora in tutto senza strafare. Anche nel prezzo
La nuova Sony A7V ritocca tutti gli aspetti fondamentali, candidandosi a best seller dei prossimi anni. Ecco la nostra prova.

Realme GT 8 Pro, è arrivato lo smartphone da “street” targato Ricoh GR
Dopo il lancio in Oriente, Realme GT 8 Pro arriva in Italia: lo smartphone targato Ricoh GR promette un'esperienza di ...

È il Cyber Monday: super offerte tecnologiche a tutto tondo, per fotografi e non
Smartphone da 200 megapixel, portatili con tantissima RAM, monitor OLED: il Cyber Monday offre sconti davvero elevati su tantissimi prodotti ...

Sigma 20-200mm DG: il pentatleta della fotografia
Il recentissimo zoom Sigma 20-200mm F3.5-6.3 DG | Contemporary è il primo zoom 10x con base a 20mm: una scelta ...

Ottiche e flash low cost: con il Black Friday è il momento giusto per comprare
Con i prezzi di questi giorni vale la pena togliersi qualche sfizio: potrebbe essere il momento giusto per quell'obiettivo cinese ...





















