Per poco meno di 90 euro a partire dal 16 marzo ci si potrà aggiudicare l’ultima fotocamera a sviluppo istantaneo della famiglia Instax di Fujifilm. Si chiama Instax Mini 12, e realizza stampe nel classico formato 54x86mm.
La Instax Mini 12, che è disponibile nelle cinque varianti di colore Blossom Pink, Mint Green, Clay White, Lilac Purple e Pastel Blue, riprende le caratteristiche della versione precedente Mini 11, quindi le due modalità di scatto Close-Up e Selfie oltre la funzionalità di regolazione automatica dell’esposizione, aggiungendo però rispetto a quest’ultima la correzione della parallasse del mirino fotografando in modalità Close-Up (adatta anche per realizzare primi piani).

Insieme alla fotocamera a sviluppo istantaneo Fujifilm ha annunciato anche nuova applicazione per smartphone e tablet: si chiama INSTAX UP! e può essere utilizzata per scansionare, archiviare e condividere in formato digitale le immagini scattate con la Mini 12. INSTAX UP! è già disponibile su Apple Store e Google Play Store per il download gratuito.

Laowa 180mm f/4.5 1.5X Ultra Macro APO: il ritorno del tele-macro
180mm f/4,5 1.5X Ultra Macro APO: arriva da Laowa un vero teleobiettivo macro “parzialmente autofocus”. Ecco di cosa si tratta.

Uno zoom 24-720mm da tasca? È della Lumix TZ99, che ora si offre anche in bianco
La compatta da viaggio recentemente rilanciata da Panasonic si chiama TZ99, costa 549 euro ed è ora disponibile anche in ...

Tether Tools AeroTrac: workstation modulare per il “campo base” digitale
AeroTrac è la nuova proposta di Tether Tools per fotografi e fotoritoccatori sempre in viaggio. Scopri ogni dettaglio nell'articolo.

Un nuovo zoom per Sony Alpha dall’asse Germania-Corea: ecco l’AF 24-60mm F2.8 FE
Dalla rinnovata alleanza tra Samyang e Schneider-Kreuznach nasce l'AF 24-60mm F2.8 FE, il secondo zoom per le mirrorless full frame ...

Nuovo Canon RF 85mm F1.4 L VCM, la voce del ritratto
Dotato di motore AF Voice Coil Motor, il nuovo RF 85mm F1.4 L VCM per le mirrorless Eos amplia la ...