Il nuovo Godox MA5R pesa 164g ed è spesso solo 13mm, quindi adatto per essere collegato a tutti gli smartphone compatibili con la ricarica senza fili tramite MagSafe: la batteria da 5Ah assicura al pannello led integrato fino a 220 minuti di autonomia, ma la sua carica può essere “spesa” anche per ricaricare lo smartphone (non contemporaneamente all’utilizzo del powerbank come luce di riempimento).
Il Godox MA5R può essere utilizzato come luce di riempimento fotografando e filmando con lo smartphone, ma anche con la fotocamera se sorretto da un accessorio dedicato.
Batteria tampone e luce di riempimento per gli scatti con lo smartphone
Il pannello led dell’MA5R occupa tutta la superficie disponibile su uno dei due lati principali del powerbank ed è regolabile per intensità, colore e temperatura (tra 1.800 e 10.000 gradi Kelvin): alla massima potenza di 5W fornisce una luce adeguata per illuminare soggetti di piccole o medie dimensioni da distanza ravvicinata. Al suo opposto troviamo il magnete per far aderire il powerbank al dorso dello smartphone, oltre a un piccolo LCD di servizio e un secondo mini illuminatore da 0,8W di potenza da sfruttare per i selfie: come per il pannello principale, anche questo è regolabile nella temperatura colore (tra 2800 e 6500 gradi Kelvin), ma non può essere attivato in altri colori oltre il bianco.
Godox MA5R: si controlla anche via App
Predisposto con diversi tasti fisici per controllarne le funzioni, l’MA5R è dotato altresì delle tecnologie Bluetooth e NFC: in uso come illuminatore led, potrà essere quindi controllato anche dallo smartphone tramite l’App dedicata Godox Light.
Le colorazioni disponibili di questo versatile accessorio sono sei, con il rosa, l’azzurro, il verde acqua e il rosso che si affiancano alle più tradizionali bianca e nera. L’MA5R di Godox è già disponibile sul sito del rivenditore al prezzo di 49 dollari.
Fujifilm Half Frame: un nuovo capitolo per la fotografia digitale?
Un’anticipazione che sta facendo "rumore": Fujifilm...
Instax Mini 41: cambio d’abito per la nuova istantanea di Fujifilm
La nuova fotocamera analogica Instax mantiene...
Laowa Probe Zoom Macro: otto combinazioni per entrare nel vivo della ripresa Macro
Il Costruttore cinese Venus Lens ha...
Canon Eos R7 Mark II: entro il 2025 con vocazione al video e in stile R5 II
Canon Eos R7 Mark II: entro...
Leica M11 100 Years Of Leica “Milan Italy”: la celebrazione è scontata, il prezzo no
Solo per il mercato italiano, Leica...
La nuova Nikon Z5 II e l’eterna ricerca dell’equilibrio
La nuova Nikon Z5 II è...