Il nuovo Godox MA5R pesa 164g ed è spesso solo 13mm, quindi adatto per essere collegato a tutti gli smartphone compatibili con la ricarica senza fili tramite MagSafe: la batteria da 5Ah assicura al pannello led integrato fino a 220 minuti di autonomia, ma la sua carica può essere “spesa” anche per ricaricare lo smartphone (non contemporaneamente all’utilizzo del powerbank come luce di riempimento).
Il Godox MA5R può essere utilizzato come luce di riempimento fotografando e filmando con lo smartphone, ma anche con la fotocamera se sorretto da un accessorio dedicato.
Batteria tampone e luce di riempimento per gli scatti con lo smartphone
Il pannello led dell’MA5R occupa tutta la superficie disponibile su uno dei due lati principali del powerbank ed è regolabile per intensità, colore e temperatura (tra 1.800 e 10.000 gradi Kelvin): alla massima potenza di 5W fornisce una luce adeguata per illuminare soggetti di piccole o medie dimensioni da distanza ravvicinata. Al suo opposto troviamo il magnete per far aderire il powerbank al dorso dello smartphone, oltre a un piccolo LCD di servizio e un secondo mini illuminatore da 0,8W di potenza da sfruttare per i selfie: come per il pannello principale, anche questo è regolabile nella temperatura colore (tra 2800 e 6500 gradi Kelvin), ma non può essere attivato in altri colori oltre il bianco.
Godox MA5R: si controlla anche via App
Predisposto con diversi tasti fisici per controllarne le funzioni, l’MA5R è dotato altresì delle tecnologie Bluetooth e NFC: in uso come illuminatore led, potrà essere quindi controllato anche dallo smartphone tramite l’App dedicata Godox Light.
Le colorazioni disponibili di questo versatile accessorio sono sei, con il rosa, l’azzurro, il verde acqua e il rosso che si affiancano alle più tradizionali bianca e nera. L’MA5R di Godox è già disponibile sul sito del rivenditore al prezzo di 49 dollari.
La rete che non si inceppa: il network slicing 5G al servizio della fotografia professionale
In collaborazione con Ericsson e Vodafone,...
Vivo allunga il tiro: l’X300 Ultra ha un teleobiettivo ottico Zeiss da 400mm
Vivo continua a evolvere il concetto...
Honor insegue sul fronte “teleobiettivo” ma rivoluziona la ripresa con il Robot Phone
Molte le novità Honor al MWC26:...
Leica Leitzphone powered by Xiaomi: ecco lo smartphone con il DNA fotografico tedesco
Il Leitzphone (ufficialmente “Leica Leitzphone powered...
LIVE CP+ 2026: tutte le novità dalla fiera di Yokohama
Il futuro della fotografia passa per...
Ecco i nuovi Samsung Galaxy S26: la versione Ultra ti protegge dagli sguardi indiscreti
Samsung ha presentato i nuovi Samsung...






















