
Facebook e Instagram potrebbero diventare – anche – a pagamento in Europa. A darne notizia è il New York Times: secondo il quotidiano statunitense, infatti, Meta starebbe valutando di introdurre una versione a pagamento dei suoi due social network in risposta alle nuove norme sulla tutela della privacy e la raccolta dei dati introdotte da Bruxelles. Un piano alternativo a quello gratuito per consentire agli utenti abbonati di sottrarsi alla pubblicità e alla profilazione delle proprie “abitudini internettiane”. La svolta, a nostro avviso, avrebbe effetti anche sul core business del Colosso della Big Tech, finora basato esclusivamente sulla vendita di pubblicità targettizzata.
Massima attenzione in questo periodo anche all’Intelligenza Artificiale, argomento che riunirà entro metà settembre il fondatore di Facebook Mark Zuckerberg e quello di Tesla e SpaceX, Elon Musk, insieme con gli amministratori delegati di Microsoft e Google per discutere riguardo la stesura di nuove regole sul suo utilizzo.
In attesa di comprendere meglio quello che accadrà nei prossimi mesi, fateci sapere il vostro pensiero nella sezione commenti, qui in basso, riservata agli utenti registrati a fotocult.it.

Xiaomi 17 Ultra Leica Edition: annunciato in Cina il nuovo smartphone con zoom ottico e ghiera fisica
Continua la collaborazione tra Xiaomi e Leica: il nuovo Xiaomi 17 Ultra Leica Edition offre uno zoom ottico e un ...

La mia fotocamera dell’anno non è la “migliore”, ma quella che mancava
Non la più costosa, né la più raffinata, tantomeno quella più desiderata. Eppure è la più concreta. La fotocamera che ...

Viltrox AF 35mm F1.2 LAB: ora è disponibile anche per le mirrorless full frame Nikon Z
Dopo la versione Sony, ora Viltrox AF 35mm F1.2 LAB arriva sul mercato anche con innesto Nikon Z, per offrire ...

Anche 7artisans propone il suo 50mm f/1.2 “luminoso” che si vede al buio
Foto al buio? Non è più un problema con 7artisans 50mm F1.2 APS-C, che è luminoso e fosforescente al buio.

Ricoh GR IV HDF: sacrificare volontariamente la nitidezza per inseguire la moda del vintage
La Ricoh GR IV HDF ripropone l'operazione già vista con il modello precedente: via il filtro ND a favore dell'Highlight ...




















