Affascinato dal colore in tutte le sue forme, Alessandro Bernardi è impegnato professionalmente nella correzione del colore e nella post-produzione video e fotografica da oltre 25 anni. Nella sua carriera ha lavorato per clienti come Barilla, Campari, Nivea, Gucci, Prada, Canali, Tod’s, Esselunga, Luxottica, Chateau D’Ax e Zurich.







Insegna Color Grading presso il Centro Sperimentale di Cinematografia e altre prestigiose scuole italiane ed è stato docente in alcuni Master del Dipartimento di Informatica dell’Università degli Studi di Milano e del Politecnico di Milano.
È anche consulente e formatore per diverse aziende internazionali del settore video e fotografico e da oltre 10 anni, ovviamente, utilizza monitor Eizo.
Nikkor Z 120-300mm f/2.8 TC VR S a novembre: stazza e prezzo da primato?
Dopo l'annuncio dello sviluppo, il Nikkor...
Nikon perde contro Viltrox, ma a tremare è Canon
L'ufficio brevetti cinese invalida il brevetto...
CineVerse Roma 2026: il mondo della produzione audiovisiva fa tappa a Cinecittà
Scopri il programma di CineVerse Roma...
Nikon Z5IIC: la nuova full frame d’accesso al sistema Z pensata per chi arriva dallo smartphone
Scopri la nuova Nikon Z5IIC, la...
Nikon a Sentiero Film Factory 2026: l’evento dedicato al cinema e al videomaking a Firenze
Il prossimo 23 settembre, in collaborazione...



























