
Adobe Express Desktop permette di realizzare in modo rapido e intuitivo progetti grafici, testuali, fotografici e video. L'ultimo aggiornamento introduce la tecnologia di generazione di immagini basata sull'intelligenza artificiale di Adobe, FireFly.
Adobe FireFly, recentemente integrato anche nella versione desktop di Adobe Express, permette di ottenere immagini e modificare grafiche semplicemente descrivendo con un testo il risultato desiderato. Le lingue supportate sono oltre cento, incluso l’italiano.
Come mostrato nel video introduttivo, l’IA di Adobe FireFly può essere sfruttata per modificare un font, creare un’immagine partendo da zero o convertirla in una GIF animata. Per iniziare a utilizzare Express Desktop e quindi mettere alla prova il motore di elaborazione basato sull’AI di Adobe, basta creare un account Creative Cloud sul sito Adobe senza necessariamente attivare un piano a pagamento. Qualora poi si desiderasse accedere a un pacchetto più completo di strumenti, allora basterà sottoscrivere un abbonamento Premium dal costo di 12,19 euro mensili.
In alto, un nostra breve prova dall’esito assolutamente soddisfacente: abbiamo chiesto al programma di generare l’immagine descritta testualmente nella casella in alto a sinistra della schermata. Partendo da zero e in appena una manciata di secondi, non avremmo saputo certamente fare di meglio.

Viltrox AF 50mm f/1,4 Pro: una nuova opzione per le mirrorless Nikon Z
Viltrox AF 50mm f/1,4 Pro sfida l'originale Nikon sulla stessa fascia di prezzo. Scopri tutte le caratteristiche del nuovo normale ...

OM System OM-3 Astro: l’evoluzione della specie per i cacciatori di stelle
Filtro dedicato, funzioni di stacking avanzate e visione notturna: OM System dedica una OM-3 agli appassionati di fotografia astronomica.

Osservare prima di fotografare: i nuovi binocoli Nikon Action
Nikon ha annunciato una nuova gamma di binocoli a prismi di Porro destinata a chi si avvicina per la prima ...

Viltrox concretizza l’adesione al consorzio L-Mount: arriva l’AF 16mm f/1,8
Viltrox presenta il suo primo ultragrandangolare autofocus per Leica, Sigma e Panasonic insieme a nuove ottiche per Nikon e Fujifilm.

Trent’anni di compatte PowerShot: Canon festeggia con un modello commemorativo
La prima compatta digitale PowerShot è del 1996: dopo trent'anni Canon è ancora della partita e propone un modello commemorativo: ...



















