Aperte le iscrizioni a Obiettivo Universiadi – Freeze the Game, il concorso di fotografia sportiva indetto da Nikon, sponsor ufficiale dei Torino 2025 FISU World Games (le Universiadi).
La competizione, aperta fino al 29 dicembre 2024, è rivolta a fotografi professionisti, dilettanti e studenti residenti o domiciliati nel territorio nazionale e nella Repubblica di San Marino e con un’età compresa tra i 18 e i 30 anni.
Ciascun candidato potrà partecipare inviando una fotografia sportiva dinamica – vale a dire in azione – e provare a vincere premi in denaro e un viaggio fotografico in occasione delle Universiadi 2025.
Obiettivo Universiadi - Freeze the Game: i premi
Il valore indicativo del montepremi del concorso Obiettivo Universiadi – Freeze the Game è di 12.000 euro ed è prevista l’assegnazione di dieci premi di pari valore ad altrettanti vincitori selezionati da una giuria tecnica, sulla base di criteri di originalità, creatività, qualità tecnica e composizione.
Ogni autore premiato riceverà quindi un premio in denaro (1.200 euro) e un viaggio fotografico di tre giorni a Torino per assistere all’edizione 2025 delle Universiadi e fotografare gli atleti in gara dal 18 al 20 gennaio.
Le Universiadi, giunte alla 32ª edizione invernale, si svolgeranno dal 13 al 25 gennaio a Torino e nelle località di Bardonecchia, Pragelato, Sestriere, Pinerolo e Torre Pellice, con la partecipazione di più di 2.000 atleti.
Lo scatto fotografico richiesto per la partecipazione al concorso dovrà necessariamente essere realizzato con attrezzatura fotografica, non verranno accettate e ammesse alla selezione eventuali fotografie realizzate con smartphone.
L’iscrizione al concorso è gratuita ed è effettuabile compilando il form sul sito nikonschool.it/obiettivo-universiadi.
Edizione 1ª
Scadenza 29 dicembre 2024
Genere ripresa dinamica
Tema Sport
Età 18-30 anni
Sito nikonschool.it
Quota di iscrizione iscrizione gratuita
Tano D’Amico e Rete Iside Onlus al fianco dei lavoratori
Il celebre giornalista e fotoreporter Tano...