Samyang ha annunciato il primo pancake AF al mondo per full frame con sistema ottico intercambiabile, per alternare tre focali da 21mm, 28mm e 32mm sfruttando un solo corpo obiettivo.
Lunghezza inferiore a 2 centimetri e peso sotto gli 80g sarebbero già stati sufficienti per accendere i riflettori sul nuovo Remaster Slim. Ma stavolta in casa Samyang hanno voluto spingersi oltre, arrivando a proporre un obiettivo pancake AF per full frame con sistema ottico intercambiabile. Una nuova soluzione modulare tre-in-uno, per un risparmio alla cassa assicurato.
Pancake o ciambella con il buco?
Tre sistemi ottici con focali e luminosità, rispettivamente, di 21mm f/3,5, 28mm f/3,5 e 32mm f/2,8, si alternano al centro dello stesso corpo obiettivo, condividendo il motore AF (STM), la ghiera di messa a fuoco, i contatti elettrici per dialogare con la fotocamera e la porta USB-C per l’aggiornamento del firmware. Ecco come è stato progettato, da Samyang, il nuovo Remaster Slim: un obiettivo che oltre alla compattezza, punta anche sulla praticità e sul risparmio.
Nel momento in cui ne diamo notizia l’obiettivo è disponibile in preordine, solo in Corea, a circa 220 euro. L’innesto proposto è quello E di Sony e non sappiamo se in futuro ne verranno aggiunti altri. Anche informazioni più dettagliate rispetto a quelle che trovate nella tabella riassuntiva pubblicata in questo articolo, per ora, non sono disponibili, ma come al solito non mancheremo di tenervi aggiornati qualora avessimo ulteriori novità. Sotto, alcune immagini esemplificative realizzate con il pancake.
È ufficiale: Vivo X300 Ultra e il teleobiettivo da 400mm arrivano anche in Italia
Dopo la preview del MWC2026 arriva...
Vivo V70: la fotocamera Zeiss è anche sulla fascia media
Vivo annuncia anche in Italia i...
Sembra una usa e getta, ma è ricaricabile: una Lomography contro i rifiuti inutili
Le fotocamere Usa&Getta sono sicuramente comode,...
Nuovo Samyang AF 35mm F1.8 P FE: ecco l’alternativa autofocus accessibile per le full frame di Sony
Samyang aggiunge l'AF 35mm F1.8 P...
Oppo Find X9 Ultra: 230mm di focale in un corpo ultrasottile grazie al nuovo schema ottico a 5 prismi
L'Oppo Find X9 Ultra avrà una...
DJI sfida Antigravity con il nuovo drone per riprese immersive a 360°: ecco l’Avata 360
Svelato ufficialmente il primo drone per...
























