Eccoci al primo di sette appuntamenti con altrettanti professionisti della fotografia e del video, nonché Nikon Ambassadors, specializzati nei generi di ripresa più disparati e stregati dall'ammiraglia del sistema Z di Nikon, Nikon Z 9. Protagonista della puntata inaugurale, la fotografa e filmmaker francese Aurelie Gonin.
Filmmaker specializzata in sport di montagna oltre che fotografa, Aurelie Gonin ha iniziato a interessarsi alle fotocamere in tenera età, “crescendo” con la Nikon FM2 di suo padre. Ha imparato a gestire le impostazioni e ha sviluppato il suo stile sempre guardando attraverso obiettivi Nikon: una presenza costante nella sua vita fotografica…
Aurelie ritiene che la Z 9 sia di grande aiuto nel suo lavoro quotidiano: dall‘immortalare in video 8K momenti tecnici e talvolta “incredibili come i backflip sugli sci“, alla possibilità di isolare un singolo fotogramma in alta risoluzione con ampi margini di crop per ottimizzare l’inquadratura. Questo essenzialmente le permette di ottenere “due preziosi risultati con una sola fotocamera“, una prerogativa inestimabile in una specializzazione professionale come la sua.
Avendo utilizzato e decritto una gran quantità di fotocamere nel corso della sua carriera, Aurelie ritiene che la Z 9 attribuisca a Nikon un ruolo chiave nel settore del filmmaking, grazie a una fotocamera che “riunisce in un solo corpo le migliori prestazioni sia in video sia in foto”.
Per scoprire qualcosa in più su Aurelie Gonin, clicca qui.
Il prossimo appuntamento sarà con Little Shao, fotografo specializzato in fotografia sportiva e di danza: il video verrà caricato sul nostro sito il 14 maggio.
Qui trovate il calendario e i collegamenti diretti a tutti i video già pubblicati.