Per poco meno di 150 euro ci si può aggiudicare l’ultima stampante tascabile con tecnologia a sviluppo istantaneo della famiglia Instax di Fujifilm. Si chiama Instax Square Link e, come intuibile dal nome, può realizzare stampe in formato 1:1 di dimensioni 62x62mm (72×85,6mm cornice inclusa).
La Instax Square Link, che è disponibile nelle due varianti di colore Ash White e Midnight Green, può essere collegata allo smartphone tramite un’applicazione dedicata utilizzando la tecnologia Bluetooth. Dalla stessa applicazione, che può essere utilizzata anche per modificare le immagini aggiungendo testi, messaggi di chat, cornici e QR Code collegati a un video, è possibile pure scegliere tra due modalità di stampa differenti: Instax-Rich per enfatizzare i colori dell’immagine e Instax-Natural per ottenere stampe dai toni più equilibrati.
La Instax Square Link è grande appena 105×127,5×37,5mm e pesa 236g senza film pack inserito; ogni film pack contiene 10 fogli per lo sviluppo istantaneo delle immagini e viene venduto in confezione da due (20 fogli in totale) a circa 20 euro; facendo un semplice calcolo, quindi, ogni stampa realizzata con la Instax Square Link ha un costo approssimativo di 1 euro. Trattandosi di una stampante tascabile, per concludere, la Instax Square Link può essere ovviamente alimentata anche a batteria: l’accumulatore al litio integrato si ricarica al massimo in due ore e consente di stampare fino a 100 immagini.