Fujifilm ha annunciato un nuovo aggiornamento firmware (si tratta della versione 2.00, che sostituisce la Ver.1.03 rilasciata a metà agosto) per la fotocamera X-H2S, e che apporterà i seguenti miglioramenti:
Aggiunte alcune voci per regolare le impostazioni di rete e di trasferimento dei file immagine quando un trasmettitore FT-XH opzionale è collegato alla fotocamera.
- Aggiunti alcuni strumenti di assistenza alla messa a fuoco manuale, come il Misuratore di messa a fuoco. Questo strumento, selezionabile in alternativa al Focus Peaking, al Microprisma Digitale o all’Immagine spezzata, mostra una freccia orientata verso sinistra se la messa a fuoco è davanti al soggetto o verso destra se la messa a fuoco si trova dietro al soggetto. Se la freccia è rivolta verso l’alto, invece, la messa a fuoco è corretta.
- Risolto un bug che, con determinate impostazioni di ripresa, interrompeva la raffica premendo a metà il pulsante di scatto.
- Corretto il bug che causava la non perfetta sincronizzazione dell’otturatore con il lampo del flash innestato sulla slitta a contatto caldo della fotocamera e regolato in modalità “Sincronizzazione alta velocità”.
- Corretto il bug che, con determinate impostazioni di ripresa, causava il blocco temporaneo della visualizzazione dello scatto in anteprima utilizzando l’obiettivo Fujinon XF 18-120mm f/4 LM PZ WR.
Potrebbero interessarti anche