Pronti ai blocchi di partenza per la settima edizione della Maratona Fotografica di Bergamo! Domenica 4 settembre cittadini, turisti, amanti della fotografia e semplici curiosi dotati di qualsiasi strumento fotografico digitale potranno mettersi in gioco partecipando a un evento culturale finalizzato all’interazione con il territorio e alla scoperta della città di Bergamo per mezzo della fotografia.
Come funziona esattamente questa maratona fotografica? Si tratta di un concorso a temi della durata di nove ore durante le quali i partecipanti dovranno raggiungere delle tappe prestabilite in cui vidimare un biglietto di partecipazione e scattare fotografie. I temi su cui lavorare saranno quattro, due indicati al momento della partenza (programmata per le ore 9,30 dallo Spazio Cam di Bergamo) e due alle ore 12,30, in Piazza Vecchia.
Potrà essere inviato un solo scatto per ogni tema, per un totale di quattro scatti, e tutte le immagini pervenute saranno pubblicate online nel sito ufficiale della gara maratonafotograficabergamo.com. Entro 60 giorni verranno proclamati i vincitori dopo un’accurata selezione da parte della giuria, che premierà i primi tre classificati del premio assoluto, i primi tre classificati per ogni singolo tema e primi tre classificati della categoria Under 15. Le immagini selezionate saranno esposte, per un mese, presso lo Spazio Cam di Bergamo.
Edizione 7ª
Luogo città di Bergamo
Data 04/09/2022
Orari 09,30-17,30
Tema vari, a sorpresa
Età minima non prevista
Partenza I’m Spazio Cam, via San Tomaso, 84 – Bergamo
Adulti 15€
Under 15 5€