Fujifilm firma una collaborazione con Oberwerth, marchio tedesco specializzato in articoli premium in pelle, da cui nascono due borse fotografiche in edizione limitata pensate per chi, oltre all’attrezzatura, tiene evidentemente molto anche al contenitore.
Pelle pregiata e logo storico per il posizionamento premium
Le due novità sono la Weekender Nelson M (in apertura di articolo, a sinistra), borsa da viaggio in pelle pieno fiore blu navy, e la Momentum L (nel carosello qui sotto), una tracolla dall’impostazione più classica ma ugualmente orientata a coniugare praticità, eleganza e lavorazione artigianale. Su entrambe compare con discrezione lo storico logo Fuji impresso nella pelle, dettaglio che sottolinea il carattere esclusivo dell’operazione.


Secondo i due marchi, la partnership nasce da una sintonia di valori: artigianato, attenzione per i materiali, gusto per il design e una certa idea di oggetto destinato a durare nel tempo. In altre parole, non semplici borse porta-fotocamera, ma accessori che vanno oltre il momento dello scatto.
Quanto costano e dove si comprano le borse Fujifilm x Oberwerth
Le Fujifilm x Oberwerth Weekender Nelson M e Momentum L saranno vendute in Italia in esclusiva sullo store online ufficiale Fujifilm a partire dal 14 aprile 2026.
I prezzi, viste le premesse qualitative, non sono “popolari”: la borsa Momentum L costa 799 euro, mentre la più capiente Weekender Nelson M costa 1.199 euro.
Se hai trovato questa notizia interessante, la puoi condividere coi tuoi amici
Fujifilm autunno 2026: incontri e workshop tra fotografia naturalistica, ritratto, street e time blend
Scopri il programma autunnale di Fujifilm:...
CineVerse Roma 2026: il mondo della produzione audiovisiva fa tappa a Cinecittà
Scopri il programma di CineVerse Roma...
Canon sponsor tecnico della Festa del Cinema di Roma 2026: le date del servizio CPS
Canon Italia rinnova la sponsorship tecnica...
L’usato ha un prezzo sicuro: pregi e paletti del “Valore Futuro Garantito” sulla Nikon Z8
Nikon Italia introduce un programma di...
Insta360 Luna Ultra: il nuovo firmware consente l’allungo fino a 15x, sblocca i video verticali in 4K e aggiunge Modalità Palco
L'aggiornamento per la Insta360 Luna Ultra...
Nikon a Sentiero Film Factory 2026: l’evento dedicato al cinema e al videomaking a Firenze
Il prossimo 23 settembre, in collaborazione...



























