Pubblicazione sulle piattaforme ufficiali di Perimetro e Lomography
36 Shots About. La tua storia in un rullino è il nuovo concorso fotografico organizzato da Lomography in collaborazione con Perimetro. Il bando invita i fotografi di tutta Italia a realizzare un progetto attraverso la fotografia analogica in un viaggio libero e personale di 36 scatti.
Verranno selezionati 49 fotografi, 7 per ogni città – Bologna, Firenze, Milano, Napoli, Palermo, Roma, Torino – che avranno due mesi di tempo per dare vita al proprio racconto su pellicola. Ciascun fotografo avrà a disposizione un rullino Lomography 35mm a scelta tra le classiche Color Negative, le pellicole in bianco e nero e le LomoChrome per effetti color-shifting.
Non ci saranno vincoli tematici e saranno i fotografi a decidere liberamente come, quando e dove scattare per dare sfogo alla propria creatività.
Al termine dei due mesi una giuria formata da personalità di rilievo nel mondo della fotografia partner del progetto valuterà i progetti e selezionerà il vincitore che verrà pubblicato sulle piattaforme ufficiali di Perimetro e Lomography.
Per candidarsi occorrerà inviare, entro il 30 aprile, un portfolio o un lavoro accompagnato da una breve bio e il concept del progetto che si intende realizzare (max 900 battute) a questo link.
Edizione 1ª
Scadenza 30 aprile 2023
Genere qualsiasi/fotografia analogica
Tema nessuno
Sito perimetro.eu
Iscrizione gratuita

Fotografa un parossismo dell’Etna e porta a casa 200.000 dollari dell’HIPA 2025
L’italiano Gianluca Gianferrari conquista il Grand Prize dell'HIPA 2025, il ricchissimo concorso fotografico degli Emirati Arabi.

Tre panoramiche Made in Italy vincono gli Epson International Pano Awards 2025
Alessandro Cantarelli vince gli Epson International Pano Awards 2025, il più famoso concorso di fotografia panoramica.

GDT European Wildlife Photographer of the Year 2025: è l’anno del più giovane vincitore di sempre
Un fotografo di soli vent’anni, conquista la giuria di uno dei più importanti concorsi internazionali di fotografia naturalistica.

Dog Photography Awards 2025: vince con sei paia di orecchie pelose
Belinda Richards fotografa la crescita di un pastore tedesco e conquista il titolo di Dog Photographer of the Year.

Una iena spettrale tra i ruderi di una città fantasma vince il 61° Wildlife Photographer of the Year
Con lo scatto notturno di una iena, Wim van den Heever vince il più prestigioso concorso internazionale di fotografia naturalistica.







![Oltre la Eos R6 Mark III: visioni e strategie dal Canon RE[FRAME]](https://fotocult.it/wp-content/uploads/2025/11/Canon-Re-Frame-120x86.jpg)











