Per le Leica M a telemetro arriva un nuovo normale compatto ed eccezionalmente leggero. Si tratta del Voigtlander Color-Skopar 50mm f/2.2 VM, proposto dal costruttore Cosina a 649 euro.
Oltre al Nokton 75mm f/1,5, Cosina ha annunciato per Voigtländer anche il Color-Skopar 50mm f/2,2. Si tratta in questo caso di un normale compatibile con il formato pieno e prodotto con innesto VM, ossia la baionetta Leica M.
Color-Skopar 50mm f/2,2: solo 3cm di lunghezza e appena 135g di peso
Il nuovo normale universale per Leica M è un obiettivo di ridottissime dimensioni che si indirizza alle fotocamere a telemetro integrandosi perfettamente con i loro sistemi di controllo manuale del fuoco; può essere però utilizzato anche con le mirrorless grazie ai tanti adattatori presenti sul mercato, inclusi quelli offerti da Voigtländer.
Il Color-Skopar 50mm f/2,2 non trasmette alcuna informazione alla fotocamera, risultando vintage anche nella meccanica, oltre che nell’aspetto. Lungo appena 3cm e pesante solo 135g, è costruito impiegando 7 elementi distribuiti in 6 gruppi e mette a fuoco a partire da 50cm di distanza dal soggetto. Il diaframma è costruito con 16 lamelle e frontalmente è possibile abbinare filtri circolari da 39mm di diametro. Il nuovo obiettivo full frame Voigtlander Color-Skopar 50mm f/2.2 di Cosina, distribuito in Italia da fotoimport, è disponibile nelle colorazioni argento e nero al prezzo di 649 euro.
Leica M EV1: la prima M senza telemetro, eccola in anteprima
La Casa tedesca rivoluziona il suo...
Nuova X-T30 III: la Fujifilm per i fotografi alle prime armi che ha tutto quello che serve e niente di più
La nuova FUjifilm X-T30 III è...
Lomo MC-A: l’ennesimo ritorno della pellicola in salsa vintage?
Lomography presenta Lomo MC-A, una nuova...
Asus ProArt Display 8K PA32KCX: più di 33 megapixel davanti agli occhi
Asus ProArt Display 8K PA32KCX è...
7Artisans lancia un promettente 35mm f/1,8 a un prezzo sorprendente
7Artisans AF 35mm F1.8: poco più...
Apple presenta il chip M5 e il nuovo MacBook promette miracoli
Con il nuovo chip Apple Silicon...
























