Per le Leica M a telemetro arriva un nuovo normale compatto ed eccezionalmente leggero. Si tratta del Voigtlander Color-Skopar 50mm f/2.2 VM, proposto dal costruttore Cosina a 649 euro.
Oltre al Nokton 75mm f/1,5, Cosina ha annunciato per Voigtländer anche il Color-Skopar 50mm f/2,2. Si tratta in questo caso di un normale compatibile con il formato pieno e prodotto con innesto VM, ossia la baionetta Leica M.
Color-Skopar 50mm f/2,2: solo 3cm di lunghezza e appena 135g di peso
Il nuovo normale universale per Leica M è un obiettivo di ridottissime dimensioni che si indirizza alle fotocamere a telemetro integrandosi perfettamente con i loro sistemi di controllo manuale del fuoco; può essere però utilizzato anche con le mirrorless grazie ai tanti adattatori presenti sul mercato, inclusi quelli offerti da Voigtländer.
Il Color-Skopar 50mm f/2,2 non trasmette alcuna informazione alla fotocamera, risultando vintage anche nella meccanica, oltre che nell’aspetto. Lungo appena 3cm e pesante solo 135g, è costruito impiegando 7 elementi distribuiti in 6 gruppi e mette a fuoco a partire da 50cm di distanza dal soggetto. Il diaframma è costruito con 16 lamelle e frontalmente è possibile abbinare filtri circolari da 39mm di diametro. Il nuovo obiettivo full frame Voigtlander Color-Skopar 50mm f/2.2 di Cosina, distribuito in Italia da fotoimport, è disponibile nelle colorazioni argento e nero al prezzo di 649 euro.
Oppo Reno15 Series. Belle foto? Non solo i top di gamma…
Con la nuova famiglia Reno15, Oppo...
Brightin Star 60mm F2.8 II 2X Macro: nuova ottica macro a basso costo per mirrorless APS-C
Brightin Star propone un'altra ottica particolare...
Nuovo DJI RS 5: maggiore stabilità anche nelle scene più concitate
Il DJI RS 5 combina l'aumento...
Laowa 90mm f/2.8 2x Ultra Macro APO debutta su Micro QuattroTerzi
Laowa 90mm f/2.8 2x Ultra Macro...
Joseph Petzval 27mm f/1,7 e 135mm f/2,5: la serie di obiettivi con il controllo dell’aberrazione sferica è completa
Il grandandolare e il mediotele Joseph...
























