Annunciato nel 2016, l'FE 85mm f/1.4 GM è stato uno dei primi obiettivi a far parte dell'esclusiva serie G Master di Sony, dove nel corso degli anni il Costruttore giapponese ha raccolto obiettivi con caratteristiche costruttive, di resistenza e qualitative senza compromessi. A fine agosto, però, il mediotele da ritratto potrebbe essere aggiornato con una nuova versione più compatta e leggera.
Come si migliora un’ottica già di per sé eccellente: mantenendo inalterate le sue caratteristiche di qualità sia in fatto di costruzione meccanica, sia di resa ottica, ma rendendola più facilmente stipabile nella borsa e trasportabile al collo. Per questo motivo ci aspettiamo un Sony FE 85mm f/1,4 GM II semplicemente più compatto e leggero, pur rispettoso della qualità che ormai da quasi un decennio contraddistingue i “vetri” della serie G Master.
Sony FE 85mm f/1.4 GM II: in compagnia di chi?
Il mediotele che tanto si è fatto apprezzare in questi anni dai professionisti legati al marchio Sony e appassionati alla fotografia di ritratto starebbe quindi per essere aggiornato alla versione II. Ma con esso nel corso di questi mesi che ci separano dal nuovo anno potrebbero arrivare in successione anche altri obiettivi. Secondo le più recenti roadmap circolate tra gli addetti ai lavori, infatti, sarebbero in cantiere anche un esclusivo Sony FE 24-70mm f/2, due superzoom relativamente economici (un 24-200mm e un 150-400mm), la versione aggiornata del Sony FE 24-105mm f/4 G OSS, per non parlare degli esclusivissimi 18mm e 100mm, entrambi di luminosità f/1,4 e siglati G Master. E chissà non arriverà anche un 28-75mm f/2.8. Staremo a vedere.
Ruth Orkin condiva la fotografia con il dinamismo della settima arte
dal 5 marzo al 19 luglio...
Fotografie per non dimenticare l’Alzheimer e per ricordare di essere umani
dal 3 marzo al 3 maggio...
LIVE CP+ 2026: tutte le novità dalla fiera di Yokohama
Il futuro della fotografia passa per...
Ecco i nuovi Samsung Galaxy S26: la versione Ultra ti protegge dagli sguardi indiscreti
Samsung ha presentato i nuovi Samsung...
La Pietà rovesciata e un banco ottico dell’Ottocento
dal 22 febbraio al 6 aprile...


























