Annunciato nel 2016, l'FE 85mm f/1.4 GM è stato uno dei primi obiettivi a far parte dell'esclusiva serie G Master di Sony, dove nel corso degli anni il Costruttore giapponese ha raccolto obiettivi con caratteristiche costruttive, di resistenza e qualitative senza compromessi. A fine agosto, però, il mediotele da ritratto potrebbe essere aggiornato con una nuova versione più compatta e leggera.
Come si migliora un’ottica già di per sé eccellente: mantenendo inalterate le sue caratteristiche di qualità sia in fatto di costruzione meccanica, sia di resa ottica, ma rendendola più facilmente stipabile nella borsa e trasportabile al collo. Per questo motivo ci aspettiamo un Sony FE 85mm f/1,4 GM II semplicemente più compatto e leggero, pur rispettoso della qualità che ormai da quasi un decennio contraddistingue i “vetri” della serie G Master.
Sony FE 85mm f/1.4 GM II: in compagnia di chi?
Il mediotele che tanto si è fatto apprezzare in questi anni dai professionisti legati al marchio Sony e appassionati alla fotografia di ritratto starebbe quindi per essere aggiornato alla versione II. Ma con esso nel corso di questi mesi che ci separano dal nuovo anno potrebbero arrivare in successione anche altri obiettivi. Secondo le più recenti roadmap circolate tra gli addetti ai lavori, infatti, sarebbero in cantiere anche un esclusivo Sony FE 24-70mm f/2, due superzoom relativamente economici (un 24-200mm e un 150-400mm), la versione aggiornata del Sony FE 24-105mm f/4 G OSS, per non parlare degli esclusivissimi 18mm e 100mm, entrambi di luminosità f/1,4 e siglati G Master. E chissà non arriverà anche un 28-75mm f/2.8. Staremo a vedere.
Zoom su Caserta: dal 4 al 6 aprile torna La Fiera della Fotografia
Tutto pronto al Polo Fieristico A1...
Fujifilm large-format, ci siamo persi qualcosa?
Con il lancio della compatta GFX100RF...
Lo straordinario caos calmo di Paolo Pellegrin
dal 27 marzo al 18 giugno...
Nikon Stabilized 10×25 S, l’inamovibile amico dei fotonaturalisti
Nikon Stabilized 10x25 S, il binocolo...
Frida Kahlo e Nickolas Muray: fotografie di un amore clandestino
dal 15 marzo al 20 luglio...
I pugni allo stomaco del World Press Photo 2025
vincitori regionali della 68ª edizione del...