Annunciato nel 2016, l'FE 85mm f/1.4 GM è stato uno dei primi obiettivi a far parte dell'esclusiva serie G Master di Sony, dove nel corso degli anni il Costruttore giapponese ha raccolto obiettivi con caratteristiche costruttive, di resistenza e qualitative senza compromessi. A fine agosto, però, il mediotele da ritratto potrebbe essere aggiornato con una nuova versione più compatta e leggera.
Come si migliora un’ottica già di per sé eccellente: mantenendo inalterate le sue caratteristiche di qualità sia in fatto di costruzione meccanica, sia di resa ottica, ma rendendola più facilmente stipabile nella borsa e trasportabile al collo. Per questo motivo ci aspettiamo un Sony FE 85mm f/1,4 GM II semplicemente più compatto e leggero, pur rispettoso della qualità che ormai da quasi un decennio contraddistingue i “vetri” della serie G Master.
Sony FE 85mm f/1.4 GM II: in compagnia di chi?
Il mediotele che tanto si è fatto apprezzare in questi anni dai professionisti legati al marchio Sony e appassionati alla fotografia di ritratto starebbe quindi per essere aggiornato alla versione II. Ma con esso nel corso di questi mesi che ci separano dal nuovo anno potrebbero arrivare in successione anche altri obiettivi. Secondo le più recenti roadmap circolate tra gli addetti ai lavori, infatti, sarebbero in cantiere anche un esclusivo Sony FE 24-70mm f/2, due superzoom relativamente economici (un 24-200mm e un 150-400mm), la versione aggiornata del Sony FE 24-105mm f/4 G OSS, per non parlare degli esclusivissimi 18mm e 100mm, entrambi di luminosità f/1,4 e siglati G Master. E chissà non arriverà anche un 28-75mm f/2.8. Staremo a vedere.
Stampare per (farsi) ricordare: ecco una selezione di fotocamere e stampanti istantanee da regalare o regalarsi a Natale
Seguite il nostro consiglio: non lasciate...
C’è tempo ancora fino alla fine dell’anno per acquistare una Lumix con 900 euro di sconto
Continuano le offerte Panasonic su mirrorless...
Totò senza la sua Napoli non sarebbe Totò
dal 31 ottobre 2025 al 25...
Offerte Nikon prima di Natale: c’è la Z5II al prezzo più basso di sempre con ottica 24-70mm
Meno di duemila euro per una...
Dagli Appennini alle Alpi: Stefano Unterthiner e “Le montagne del lupo”
Intervista con il fotografo naturalista Stefano...
Godox iT20 e Ricoh GR per una “street” moderna sulle orme di Martin Parr
Il flash tascabile Godox iT20 si...

























