
Parte il 6 dicembre da Corso Garibaldi a Milano la quarta edizione di “Ricordi Stampati”, l’appuntamento con Settimio Benedusi e altri maestri della fotografia che toccherà diverse città in Italia. Per far riscoprire alla gente comune la magia di una fotografia stampata su carta, Settimio Benedusi e altri affermati colleghi realizzeranno ritratti e foto di famiglia ai partecipanti confezionando stampe fotografiche in bianco e nero, acquistabili in vari formati. Il prezzo di partenza per una “stampa d’autore” con cornice in formato A3 ( 297×420 mm) è di 150 euro.
Ricordi stampati: Canon e EIZO tra i partner
Canon, in qualità di Digital Imaging Partner, metterà a disposizione dei fotografi coinvolti nell’iniziativa la miglior tecnologia di stampa, quindi stampanti e inchiostri fotografici professionali, oltre al supporto cartaceo con effetto patinato Pro Luster LU-101. A cura di EIZO, invece, la fornitura dei monitor per l’editing degli scatti.
Ricordi stampati: oltre Milano e Roma, altre tre città coinvolte nell'iniziativa
Oltre all’appuntamento meneghino, Ricordi Stampati, fotografia popolare toccherà fino all’8 gennaio altre quattro grandi città italiane. A Bologna, dal 4 al 24 dicembre, sarà possibile prenotare una sessione di scatto con Marco Onofri. A Imperia, dal 10 dicembre al 29 gennaio, in studio di nuovo con Settimio Benedusi. Per la tappa di Firenze, in programma dal 2 dicembre al 29 gennaio, appuntamento con Massimo Sestini. Mentre a Roma, dal 6 dicembre all’8 gennaio, gli onori di casa spetteranno a Fabio Lovino. Le sessioni fotografiche, della durata di mezz’ora ciascuna, sono già prenotabili sul sito dell’evento.
Panasonic Lumix TZ300: la compatta superzoom con sensore da 1″ torna, ma quasi per obbligo
Panasonic Lumix TZ300: la compatta superzoom con sensore da 1" torna, ma quasi per obbligo

DJI porta Insta360 in tribunale: è scontro sui brevetti nel mercato dei droni 360°
DJI porta Insta360 in tribunale: guerra di brevetti nel mercato dei droni 360° a pochi giorni dall'annuncio dell'Avata 360.

È iniziata la primavera e le offerte fotografiche continuano. Ecco i prodotti del momento
Il calendario ci dice che è iniziata la primavera: con la voglia di aria aperta le action camera si fanno ...

Bastano pochi click per dare nuova vita alle nostre vecchie foto: ecco la ricetta, semplice ed economica, di Aiarty Photo Enhancer
Avete trovato una cartella con vecchie foto, ma la qualità non regge quella del vostro moderno monitor? Aiarty Photo Enhancer ...

San Francesco, ottocento anni dopo: la sua Basilica diventa “patrimonio digitale”, visitabile a 360° e in altissima definizione
Preserving Assisi è un progetto di digitalizzazione integrale della Basilica promosso dal Sacro Convento di Assisi e da Haltadefinizione.















