Un supergrandangolare con innesto X per le APS-C e tre ottiche con flangia "tipo G" per le mirrorless medioformato. Ecco i primi obiettivi marchiati Fujifilm che vedremo nel 2023.
Saranno almeno quattro le novità di Fujifilm per questo inizio 2023, una riservata alle mirrorless APS-C con innesto X, le altre tre pensate per ampliare la proposta di obiettivi compatibili con le fotocamere medioformato dotate di innesto G. Ma procediamo con ordine: mentre il Fujinon XF 8mm f/3,5 (focale equivalente a 12mm) potrebbe presto diventare il più spinto tra i supergrandangolari originali a focale fissa compatibili con una mirrorless Fujifilm APS-C dotata di innesto X, i due Fujinon GF 30mm f/5,6 e Fujinon 110mm f/5,6 (24mm e 85mm equivalenti) sono in corsa per diventare i primi due obiettivi Fujifilm per medioformato con sistemi di basculaggio e decentramento integrati; insieme al Fujinon GF 55mm f/1,7 (44mm equivalenti), amplieranno il parco obiettivi riservato alle mirrorless medioformato del Costruttore dotate di innesto G.

Obiettivi Fujinon X previsti nel 2023
Fujinon XF 8mm f/3,5

Obiettivi Fujinon G previsti nel 2023
Fujinon GF 30mm f/5,6 Tilt-Shift
Fujinon GF 55mm f/1,7
Fujinon GF 110mm f/5,6 Tilt-Shift

Samyang × Schneider Kreuznach AF 60-180mm F2.8 FE: tutto quello che sappiamo prima dell’annuncio ufficiale
Samyang × Schneider Kreuznach AF 60-180mm F2.8 FE: il profilo tecnico completo del nuovo telezoom luminoso per Sony E.

Il Sony 16mm f/1.8 a un prezzo mai visto e un treppiedi Smallrig quasi a metà prezzo: le offerte del giorno di Amazon
Buone notizie per chi cerca un ultra grandangolare luminoso per la sua mirrorless full frame Sony: il 16mm f/1,8 è ...

DaVinci Resolve 21: Blackmagic entra nell’editing fotografico con una sezione dedicata allo sviluppo RAW
Blackmagic DaVinci Resolve 21: una sezione fotografica completa, con strumenti IA integrati e supporto nativo per i principali formati RAW.

Viltrox AF 75mm f/1,8 Evo e AF 90mm f/2,2 Evo: due nuove ottiche APS‑C da ritratto
Viltrox AF 75mm f/1,8 Evo e AF 90mm f/2,2 Evo per APS‑C: focali equivalenti e apertura li rendono ottimi per ...

La Canon Eos R6 Mark II al minimo storico e la Sony RX100 VII vicina al prezzo più basso di sempre. Offerte anche tra gli accessori per videomaker.
Amazon taglia il prezzo della Sony RX100 VII, ma soprattutto piazza la Canon Eos R6 Mark II al prezzo migliore ...



















