Nikon con un comunicato ufficiale ha reso nota una segnalazione giunta da diversi utenti circa l’impossibilità di innestare correttamente alcuni obiettivi originali sulla sua ultima mirrorless del sistema Z (a questo indirizzo trovate il test completo con tutti i grafici di laboratorio). Specificando di aver già identificato gli esemplari con cui potrebbe verificarsi il problema, il Costruttore invita tutti i possessori della Z8 a collegarsi a questo indirizzo e inserire il numero di serie della propria fotocamera riportato sull’etichetta celata dal monitor sul dorso. Qualora il modello fosse uno di quelli potenzialmente interessati dal difetto, il sistema stesso indirizzerà il cliente verso uno dei centri di assistenza più vicini. Chiaramente Nikon interverrà senza alcun costo per il cliente, inclusi quelli di spedizione e riconsegna, anche a garanzia scaduta.

DJI Mini 5 Pro: qualità da 1 pollice, prezzo da Mini
Scopri il nuovo drone DJI con sensore professionale in un corpo da meno di 250 grammi. Ecco il DJI Mini ...

Laowa 180mm f/4.5 1.5X Ultra Macro APO: il ritorno del tele-macro
180mm f/4,5 1.5X Ultra Macro APO: arriva da Laowa un vero teleobiettivo macro “parzialmente autofocus”. Ecco di cosa si tratta.

Uno zoom 24-720mm da tasca? È della Lumix TZ99, che ora si offre anche in bianco
La compatta da viaggio recentemente rilanciata da Panasonic si chiama TZ99, costa 549 euro ed è ora disponibile anche in ...

Tether Tools AeroTrac: workstation modulare per il “campo base” digitale
AeroTrac è la nuova proposta di Tether Tools per fotografi e fotoritoccatori sempre in viaggio. Scopri ogni dettaglio nell'articolo.

Un nuovo zoom per Sony Alpha dall’asse Germania-Corea: ecco l’AF 24-60mm F2.8 FE
Dalla rinnovata alleanza tra Samyang e Schneider-Kreuznach nasce l'AF 24-60mm F2.8 FE, il secondo zoom per le mirrorless full frame ...