Nuova colorazione viola con inserti in ecopelle tono su tono e un vivace tocco di verde sul mirino: non passerà certo inosservata la Lomography Fisheye N°2 nell'inedita versione Grape Jam, fotocamera proposta sul mercato a partire da dicembre al prezzo suggerito al pubblico di 69 euro.
Al pari delle edizioni Bauhaus Edition, Acapulco La Quebrada e Baby Metal Black, anche la Lomography Fisheye N°2 Grape Jam è una colorata toy camera analogica compatibile con le pellicole formato 35mm: dotata di ottica da 10mm di focale (e apertura fissa f/8) è in grado di inquadrare ben 170° di angolo di campo, caratterizzando le immagini scattate con la tipica forma sferica degli obiettivi fisheye concepiti dal fisico Robert W. Wood nel 1906.
Il mirino ottico della Lomography Fisheye N°2 Grape Jam, che per l’occasione assume la colorazione verde brillante, resta opportunamente ospitato sulla slitta portaflash, giacché un piccolo lampeggiatore integrato direttamente nella fotocamera permetterà di realizzare immagini anche in condizioni di luce poco favorevoli. Come metodo di ripresa alternativo allo scatto singolo (la velocità dell’otturatore è fissa a 1/100sec) anche questa Toy Camera di Lomography supporta l’esposizione multipla in alternativa a quella prolungata.