Un compleanno speciale quello di Lomography, che per festeggiare i suoi trent’anni di attività proporrà in edizione speciale e limitata tre delle sue iconiche fotocamere analogiche: le Lomo LC-A+ e Lomo LC-Wide formato 35mm e la Lomo LC-A per pellicole formato 120.
Lomography 30th Anniversary
Impreziosite da un inedito rivestimento in pelle nera, le tre “limited” saranno accompagnate nella confezione di vendita da una spilla con impresso lo stesso logo apposto sul dorso di ciascuna fotocamera e da un emblema adesivo in metallo. Per 349 euro ci si potrà aggiudicare la 35mm con il normale da 32mm di focale. A 449 euro è disponibile la Lomo LC-Wide con ottica da 17mm di focale, mentre per la 120 con ottica da 38mm di focale equivalente occorrerà sborsare 449 euro (50 euro in più per ciascun modello rispetto alla versione classica senza rivestimento in pelle).
Insieme alle tre fotocamere proposte in edizione speciale e limitata il Costruttore ha lanciato anche un sondaggio per comprendere le motivazioni che ancora oggi spingono un discreto numero di fotografi, amatori e professionisti, a preferire l’analogico al digitale.