Dopo le Leica M 10-P, Q2 e Q2 Monochrom, rispettivamente una telemetrica e due compatte De-Luxe a ottica fissa (una delle quali scatta solo in bianconero), anche la Leica SL2-S è ora disponibile in edizione Reporter, con chassis in metallo rivestito in fibra aramidica (di cui sono composti tutti i tessuti in kevlar) e livrea verde militare. Il particolare trattamento con il caratteristico motivo a fibre intrecciate migliora il grado di resistenza agli urti del corpo macchina, permettendo ai foto e video reporter impegnati sul campo di lavorare in relativa tranquillità. Nulla cambia, invece, rispetto al modello lanciato nel 2020 in termini di componentistica e funzionamento; equipaggiata con un sensore full frame retroilluminato e stabilizzato da 24MP coadiuvato dal processore d’immagini Maestro III, la SL2-S Reporter (che è costruita attorno all’innesto L condiviso con Panasonic e Sigma) scatta fino a 25 fotogrammi per secondo (con otturatore elettronico e AF-S) e filma in formato Cinema 4K fino a 60fps.
La Leica SL2-S è in vendita a 5.290 euro solo corpo, 215 euro in più (al netto di sconti o promozioni) rispetto alla versione classica con finitura nera.

Il Canon RF 50mm F1.8 STM torna sotto i 180 euro. Questa e le altre offerte del giorno su Amazon
Lo teniamo sempre d'occhio e finalmente è tornato sotto i 180 euro: parliamo del "cinquantino" del sistema Canon Eos R. ...

Viltrox AF 50mm f/1,4 Pro: una nuova opzione per le mirrorless Nikon Z
Viltrox AF 50mm f/1,4 Pro sfida l'originale Nikon sulla stessa fascia di prezzo. Scopri tutte le caratteristiche del nuovo normale ...

OM System OM-3 Astro: l’evoluzione della specie per i cacciatori di stelle
Filtro dedicato, funzioni di stacking avanzate e visione notturna: OM System dedica una OM-3 agli appassionati di fotografia astronomica.

Osservare prima di fotografare: i nuovi binocoli Nikon Action
Nikon ha annunciato una nuova gamma di binocoli a prismi di Porro destinata a chi si avvicina per la prima ...

Viltrox concretizza l’adesione al consorzio L-Mount: arriva l’AF 16mm f/1,8
Viltrox presenta il suo primo ultragrandangolare autofocus per Leica, Sigma e Panasonic insieme a nuove ottiche per Nikon e Fujifilm.



















