Al via l’edizione 2024 del GFX Challenge Grant Program 2024 di Fujifilm, concorso “per idee” che premia e realizza quelle dei fotografi e dei videomaker più creativi. Ai vincitori, 15 in tutto, Fujifilm destinerà una cospicua somma in denaro e tutta l’assistenza tecnico/formativa necessaria alla realizzazione dei progetti sottoposti all’attenzione di una giuria selezionata. Per partecipare c’è tempo fino 15 settembre 2024: basta collegarsi a questo link, seguire le istruzioni per raccogliere il materiale necessario da sottoporre all’attenzione del team di esperti e inoltrare la candidatura.
Ecco tutte le fasi del concorso, dall’invio dei progetti alla premiazione dei vincitori.
Fino al 15 settembre 2024
Prepara la tua proposta di progetto e inviala tramite il modulo di iscrizione. Ricorda che la tua presentazione deve essere in inglese e salvata in formato PDF.
16 settembre 2024 – 4 ottobre 2024
Fujifilm esaminerà le candidature e selezionerà 15 proposte di progetto provenienti da diverse aree geografiche del mondo, per 45 proposte in totale. Entro il 10 ottobre 2024, i finalisti verranno informati via e-mail e si procederà con un’intervista da remoto, via Zoom o equivalenti.
11 – 25 ottobre 2024
Ai candidati verrà chiesto un ulteriore colloquio con Fujifilm. In seguito verrano selezionati i 5 finalisti per ogni regione geografica, 15 in totale, che accederanno alla fase finale.
26 ottobre – 13 novemre 2024
Il team di valutazione del concorso esaminerà le 15 candidature e decreterà i 5 vincitori del Global Grant Award, mentre ai restanti 10 finalisti verrà assegnato il Regional Grant Award. Tutti i progetti dovranno essere completati e consegnati a Fujifilm entro il 31 maggio 2025.
Aggiornamenti firmware Panasonic per le fotocamere Lumix S9, S1RII, S1II e S1IIE
Panasonic ha annunciato il rilascio di...
Tutelare il tapiro che tutela la foresta
Michiel van Noppen fotografa un progetto...
La “trappola” visiva dei cavallucci marini vince l’Ocean Photographer of the Year 2026
Pubblicate le immagini vincitrici del concorso...
Antigravity A1 e 4G: la rete mobile in soccorso della trasmissione video e contro la perdita di segnale
Presentato il modulo 4G che trasforma...
Riparte il concorso fotografico che racconta e tutela l’ambiente
Il concorso Environmental Photography Award apre...
Dog photography? Arriva una borsa di studio del valore di 530 euro
Ecco come provare a ottenere un...

























