Al via l’edizione 2024 del GFX Challenge Grant Program 2024 di Fujifilm, concorso “per idee” che premia e realizza quelle dei fotografi e dei videomaker più creativi. Ai vincitori, 15 in tutto, Fujifilm destinerà una cospicua somma in denaro e tutta l’assistenza tecnico/formativa necessaria alla realizzazione dei progetti sottoposti all’attenzione di una giuria selezionata. Per partecipare c’è tempo fino 15 settembre 2024: basta collegarsi a questo link, seguire le istruzioni per raccogliere il materiale necessario da sottoporre all’attenzione del team di esperti e inoltrare la candidatura.
Ecco tutte le fasi del concorso, dall’invio dei progetti alla premiazione dei vincitori.
Fino al 15 settembre 2024
Prepara la tua proposta di progetto e inviala tramite il modulo di iscrizione. Ricorda che la tua presentazione deve essere in inglese e salvata in formato PDF.
16 settembre 2024 – 4 ottobre 2024
Fujifilm esaminerà le candidature e selezionerà 15 proposte di progetto provenienti da diverse aree geografiche del mondo, per 45 proposte in totale. Entro il 10 ottobre 2024, i finalisti verranno informati via e-mail e si procederà con un’intervista da remoto, via Zoom o equivalenti.
11 – 25 ottobre 2024
Ai candidati verrà chiesto un ulteriore colloquio con Fujifilm. In seguito verrano selezionati i 5 finalisti per ogni regione geografica, 15 in totale, che accederanno alla fase finale.
26 ottobre – 13 novemre 2024
Il team di valutazione del concorso esaminerà le 15 candidature e decreterà i 5 vincitori del Global Grant Award, mentre ai restanti 10 finalisti verrà assegnato il Regional Grant Award. Tutti i progetti dovranno essere completati e consegnati a Fujifilm entro il 31 maggio 2025.
La sula controvento conquista il pubblico dei Nikon Comedy Wildlife Awards 2025
Alison Tuck cattura l’istante che più...
Tutti gli accessori per trasformare la Nikon ZR in una vera cinepresa
Nikon Store Italia propone una serie...
Bianco su bianco: una lepre quasi invisibile vince il GDT Nature Photographer of the Year 2026
Il ventenne Luca Lorenz primeggia ancora...
L’ICE smembra le famiglie in un corridoio: Carol Guzy vince il World Press Photo 2026
È tratta dalla serie “Arresti dell’ICE...
Laowa Lovers 2026, i consigli dei giurati: Luca Campigotto
Luca Campigotto è un fotografo veneziano...
World Press Photo: leggiamo bene le storie oltre a guardare “le figure”
Due giorni all’annuncio del vincitore del...

























