Al via l’edizione 2024 del GFX Challenge Grant Program 2024 di Fujifilm, concorso “per idee” che premia e realizza quelle dei fotografi e dei videomaker più creativi. Ai vincitori, 15 in tutto, Fujifilm destinerà una cospicua somma in denaro e tutta l’assistenza tecnico/formativa necessaria alla realizzazione dei progetti sottoposti all’attenzione di una giuria selezionata. Per partecipare c’è tempo fino 15 settembre 2024: basta collegarsi a questo link, seguire le istruzioni per raccogliere il materiale necessario da sottoporre all’attenzione del team di esperti e inoltrare la candidatura.
Ecco tutte le fasi del concorso, dall’invio dei progetti alla premiazione dei vincitori.
Fino al 15 settembre 2024
Prepara la tua proposta di progetto e inviala tramite il modulo di iscrizione. Ricorda che la tua presentazione deve essere in inglese e salvata in formato PDF.
16 settembre 2024 – 4 ottobre 2024
Fujifilm esaminerà le candidature e selezionerà 15 proposte di progetto provenienti da diverse aree geografiche del mondo, per 45 proposte in totale. Entro il 10 ottobre 2024, i finalisti verranno informati via e-mail e si procederà con un’intervista da remoto, via Zoom o equivalenti.
11 – 25 ottobre 2024 
Ai candidati verrà chiesto un ulteriore colloquio con Fujifilm. In seguito verrano selezionati i 5 finalisti per ogni regione geografica, 15 in totale, che accederanno alla fase finale.
26 ottobre – 13 novemre 2024
Il team di valutazione del concorso esaminerà le 15 candidature e decreterà i 5 vincitori del Global Grant Award, mentre ai restanti 10 finalisti verrà assegnato il Regional Grant Award. Tutti i progetti dovranno essere completati e consegnati a Fujifilm entro il 31 maggio 2025. 
Nuovo firmware per le Sony Alpha 1 II e Alpha 9 III: migliora ancora il riconoscimento delle persone
Da Sony un aggiornamento firmware che...
Nikon Zf: c’è una grana con il nuovo firmware
Corposo aggiornamento firmware per Nikon Zf:...
Tre panoramiche Made in Italy vincono gli Epson International Pano Awards 2025
Alessandro Cantarelli vince gli Epson International...
GDT European Wildlife Photographer of the Year 2025: è l’anno del più giovane vincitore di sempre
Un fotografo di soli vent’anni, conquista...
Dog Photography Awards 2025: vince con sei paia di orecchie pelose
Belinda Richards fotografa la crescita di...
Una iena spettrale tra i ruderi di una città fantasma vince il 61° Wildlife Photographer of the Year
Con lo scatto notturno di una...
 
 
 
 







 
 














