Al prossimo X-Summit di Fujifilm in programma il 24 maggio a Bangkok il Costruttore potrebbe svelare la nuova X-S20, mirrorless di fascia media e impostazione moderna, attesa con lo stesso sensore BSI X-Trans IV da 26MP già in dote a molte altre fotocamere Fujifilm. Compresa la X-S10.
Benché sulla X-S20 pare sarà confermata l’unità da 26MP già utilizzata sul modello presentato a ottobre del 2020, è probabile che più di qualche aggiornamento interesserà invece diverse altre sue componenti interne. A partire dal processore, che potrebbe essere sostituito con una nuova unità in grado di analizzare ed elaborare i dati più velocemente rispetto al passato, con vantaggi soprattutto riguardo il funzionamento del sistema AF. Anche la batteria dovrebbe essere migliorata per assicurare maggiore autonomia soprattutto sul fronte video: l’ipotesi più probabile è che nella Fujifilm X-S20 venga integrato il più recente accumulatore NP-W235. Purtroppo non ci sono notizie riguardo l’adozione di uno stabilizzatore alla base del sensore, aggiornamento atteso da molti appassionati al marchio Fujifilm legati a questa tipologia di fotocamera dall’impostazione più familiare, ancorché meno “romantica”. Va ricordato infatti che la serie X-S di Fujifilm è pensata per amatori evoluti affezionati alla tradizionale ghiera dei modi PASM, anziché alle tre ghiere separate per la selezione dei tempi, degli ISO e della compensazione dell’esposizione che oramai caratterizzano la maggior parte della produzione di Fujifilm.

Meike rinnova il mediotele full frame da ritratto, ma il prezzo resta allettante
Meike 85mm f/1,8 SE II è un mediotele autofocus per le mirrorless di Sony e Nikon, e anche per le ...

Viltrox 56mm F1.2 Pro ora è disponibile anche per le mirrorless APS-C Nikon Z
Continua l'ampliamento delle ottiche dedicate alle mirrorless APS-C Nikon Z: ora c'è anche il mediotele da ritratto Viltrox 56mm F1.2 ...

Asus ProArt GoPro Edition: ecco il portatile pensato per i content creator
Asus propone una versione speciale di uno dei suoi portatili della famiglia ProArt: la GoPro Edition mette a disposizione fino ...

Lexar: trent’anni da “campioni” celebrati con l’AI Storage Core
Lexar compie trent'anni e mette al centro l'integrazione tra hardware e intelligenza artificiale. C'è anche una nuova partnership con l'Albiceleste.

Instax mini Evo Cinema: ecco la cinepresa che stampa foto
Instax mini Evo Cinema è una 3-in-1 che riprende video, scatta foto e stampa come una vera istantanea. Al momento ...


















