EIZO è tra i marchi che più si impegnano nella diffusione della cultura tecnica. Sebbene la qualità dei monitor che produce sia universalmente nota a fotografi, videomaker e grafici, l’azienda giapponese non smette di organizzare eventi e attività per consentire al grande pubblico di comprendere l’importanza di concetti quali calibrazione, profilazione, spazio colore, gamma… In breve, a conoscere e controllare tutti gli anelli che rendono davvero robusta la catena che va dallo scatto alla condivisione di un’immagine.
I corner EIZO presso Adcom a Bologna e FCF a Milano


In quest’ottica vanno considerate le recenti aperture di due “corner” in altrettanti negozi di primo piano a Milano e Bologna. Si tratta di FCF e Adcom, due punti di riferimento per appassionati e professionisti dell’immagine.


Assistenza e formazione: gli ingredienti dei corner EIZO
Il primo vantaggio che deriva da questa iniziativa è la possibilità di toccare con mano i monitor EIZO esposti e di avere consulenze da parte di personale competente, cose non scontate al giorno d’oggi.
Altrettanto importante il calendario di eventi e workshop che verranno organizzati sia da FCF a Milano che da Adcom a Bologna.
Per restare aggiornati sui corsi e workshop gratuiti di EIZO
Il calendario è consultabile sia sui siti dei due punti vendita sia su quello di EIZO. Ma per restare costantemente aggiornati su queste e altre attività è consigliabile iscriversi alla newsletter di EIZO cliccando qui.
Sony prepara la “rivoluzione” audio 32-bit float per le sue mirrorless Alpha?
In arrivo i successori dell'ECM-W3, con...
Fujifilm X-T6: cambio di programma a Parigi, ma all’orizzonte si intravede una “doppietta” di ottiche XF
Contrariamente a quanto ipotizzato nel nostro...
Sony guarda lontano senza chiedere troppo: ecco il nuovo FE 100-400mm F5.6-8 OSS
Non luminosissimo, ma leggero, tutto sommato...
DJI Mic Mini 2S: ecco il microfono wireless che spazza via il Mic Mini 2 e il Mic 3
Il nuovo microfono DJI supporta la...
Laowa Aksen: due nuovi obiettivi parafocali per macro e microfotografia, da 1x fino a 10x
Venus Optics ha svelato la serie...
Fujifilm X-T6: pronta al debutto a settembre sotto le luci della Torre Eiffel?
Rumors sempre più consistenti puntano all'evento...























