La Canon Eos R5 Mark II dovrebbe essere annunciata nel 2024 insieme alla nuova ammiraglia del sistema Eos R, a ridosso delle Olimpiadi estive di Parigi 2024. Nel frattempo è sempre più accreditata la notizia che Canon annuncerà entro l’anno un corposo aggiornamento firmware per la Eos R5 del 2020, implementando su questo modello la modalità multiscatto ad alta risoluzione.

Canon Eos R5: l'alta risoluzione è a 400MP
Proprio in questi giorni è apparsa per qualche istante online, su uno dei siti ufficiali del costruttore, una pagina dedicata alla Eos R5 riportante alcune specifiche riassuntive; tra queste, guarda caso, è apparsa la voce “New IBIS HIGH Resolution“. Stando a quanto riportato nella descrizione, la nuova modalità multiscatto della Canon Eos R5 dovrebbe consentire ai fotografi di raggiungere quota 400MP di risoluzione, grazie alla fusione di 9 scatti da 45MP ciascuno realizzati in rapidissima sequenza. Ma non è tutto perché pare assai probabile che il nuovo firmware possa migliorare il comportamento della fotocamera anche sotto altri aspetti. Di seguito, una lista delle implementazioni possibili.
- Correzione del focus-breathing in camera
- Implementazione dello scatto Pre-Buffer
- Rimozione del limite di registrazione di 30 minuti
- Implementazione della modalità di riconoscimento e tracciamento dei soggetti (biciclette, treni, aerei e specie animali non solo domestiche)

Meike rinnova il mediotele full frame da ritratto, ma il prezzo resta allettante
Meike 85mm f/1,8 SE II è un mediotele autofocus per le mirrorless di Sony e Nikon, e anche per le ...

Viltrox 56mm F1.2 Pro ora è disponibile anche per le mirrorless APS-C Nikon Z
Continua l'ampliamento delle ottiche dedicate alle mirrorless APS-C Nikon Z: ora c'è anche il mediotele da ritratto Viltrox 56mm F1.2 ...

Asus ProArt GoPro Edition: ecco il portatile pensato per i content creator
Asus propone una versione speciale di uno dei suoi portatili della famiglia ProArt: la GoPro Edition mette a disposizione fino ...

Lexar: trent’anni da “campioni” celebrati con l’AI Storage Core
Lexar compie trent'anni e mette al centro l'integrazione tra hardware e intelligenza artificiale. C'è anche una nuova partnership con l'Albiceleste.

Instax mini Evo Cinema: ecco la cinepresa che stampa foto
Instax mini Evo Cinema è una 3-in-1 che riprende video, scatta foto e stampa come una vera istantanea. Al momento ...






















