La Canon Eos R5 Mark II dovrebbe essere annunciata nel 2024 insieme alla nuova ammiraglia del sistema Eos R, a ridosso delle Olimpiadi estive di Parigi 2024. Nel frattempo è sempre più accreditata la notizia che Canon annuncerà entro l’anno un corposo aggiornamento firmware per la Eos R5 del 2020, implementando su questo modello la modalità multiscatto ad alta risoluzione.

Canon Eos R5: l'alta risoluzione è a 400MP
Proprio in questi giorni è apparsa per qualche istante online, su uno dei siti ufficiali del costruttore, una pagina dedicata alla Eos R5 riportante alcune specifiche riassuntive; tra queste, guarda caso, è apparsa la voce “New IBIS HIGH Resolution“. Stando a quanto riportato nella descrizione, la nuova modalità multiscatto della Canon Eos R5 dovrebbe consentire ai fotografi di raggiungere quota 400MP di risoluzione, grazie alla fusione di 9 scatti da 45MP ciascuno realizzati in rapidissima sequenza. Ma non è tutto perché pare assai probabile che il nuovo firmware possa migliorare il comportamento della fotocamera anche sotto altri aspetti. Di seguito, una lista delle implementazioni possibili.
- Correzione del focus-breathing in camera
- Implementazione dello scatto Pre-Buffer
- Rimozione del limite di registrazione di 30 minuti
- Implementazione della modalità di riconoscimento e tracciamento dei soggetti (biciclette, treni, aerei e specie animali non solo domestiche)

Ricoh GR IV: l’otturatore elettronico arriva con il nuovo firmware
Anche la GR IV "classica" riceve l'otturatore elettronico per scattare con tempi fino a 1/16000sec. Clicca qui per scaricare l'aggiornamento.

Il Canon RF 50mm F1.8 STM torna sotto i 180 euro. Questa e le altre offerte del giorno su Amazon
Lo teniamo sempre d'occhio e finalmente è tornato sotto i 180 euro: parliamo del "cinquantino" del sistema Canon Eos R. ...

Viltrox AF 50mm f/1,4 Pro: una nuova opzione per le mirrorless Nikon Z
Viltrox AF 50mm f/1,4 Pro sfida l'originale Nikon sulla stessa fascia di prezzo. Scopri tutte le caratteristiche del nuovo normale ...

OM System OM-3 Astro: l’evoluzione della specie per i cacciatori di stelle
Filtro dedicato, funzioni di stacking avanzate e visione notturna: OM System dedica una OM-3 agli appassionati di fotografia astronomica.

San Valentino: i regali che piacciono ai fotografi
Nella nostra lista dei desideri ci sono sempre in cima gli accessori fotografici, anche a San Valentino: ecco una selezione ...




















